9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bellabeat Leaf, un gioiello smart per monitorare la salute delle donne [FOTO]

Tra i tanti dispositivi indossabili in uscita a breve, oltre all’attesissimo Apple Watch, ve ne sono alcuni meno conosciuti e che sono stati studiati per un pubblico di nicchia, come il nuovo Bellabeat Leaf, un accessorio moda smart pensato unicamente per le donne con funzionalità esclusive.
A cura di Matteo Acitelli
9 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i tanti dispositivi indossabili in uscita a breve, oltre all'attesissimo Apple Watch, ve ne sono alcuni meno conosciuti e che sono stati studiati per un pubblico di nicchia, come il nuovo Bellabeat Leaf, un accessorio moda smart pensato unicamente per le donne e che si presenta con alcune funzionalità esclusive. Dopo il rilascio della prima versione avvenuta nel corso del 2014 che offre funzionalità come il monitoraggio del sonno e dell’attività fisica, da qualche giorno è stata presentata una nuova versione che aggiunge diverse novità utili a tutte quelle donne in gravidanza. Tra le nuove features troviamo informazioni relative al ciclo mestruale, all’assunzione di contraccettivi e ai periodi di ovulazione.

Il nuovo dispositivo indossabile ideato dalla startup di San Francisco ha riscosso fin dalla presentazione un grande successo, vendendo 10.000 unità nel corso dei pre-ordini. Oltre al Bellabeat Leaf la stessa startup ha presentato altri due prodotti: Bellabeat Balance e Bellabeat Shell. Bellabeat Balance è una speciale bilancia in grado di misurare con precisione le variazioni di peso durante la gravidanza mentre Bellabeat Shell è un dispositivo a ultrasuoni che permette di rilevare il battito cardiaco del bambino prima del parto. I prodotti realizzati dalla startup Bellabeat sembrano essere di ottima qualità tanto che, stando alle dichiarazioni del team di sviluppatori, la stessa Apple avrebbe chiesto informazioni riguardo al progetto Bellabeat Leaf, probabilmente per inserire alcune delle feature presenti nel gadget indossabile della startup all'interno dello smartwatch Apple che verrà messo in commercio tra qualche mese.

Immagine
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views