40 CONDIVISIONI

Coca Cola Journey, addio sito web, il futuro è un magazine online

Lo storico marchio abbandona l’idea del sito web classico e lancia “Coca Cola Journey”, stessi contenuti ma interfaccia più simile ad una vera e propria testata online. Secondo i responsabili marketing si tratta per il brand americano del “progetto digitale più ambizioso che abbiamo mai intrapreso”.
A cura di Angelo Marra
40 CONDIVISIONI
coca-cola-journey-addio-sito-web-tradizionale-il-futuro-e-un-magazine-online

Il marchio Coca Cola da sempre rappresenta un vero e proprio baluardo della comunicazione e nell'era di internet continua a mantener fede alla propria tradizione. Dopo aver esplorato con eccellenti risultati il mondo del web tradizionale e 2.0, con 1,2 milioni di visitatori unici mensili sul proprio sito internet e quasi 55 milioni di fan su Facebook, il brand americano ha deciso di sperimentare nuove idee, rompendo gli schemi comunicativi classici e puntando su quella che potrebbe essere la strategia marketing del futuro. Abbandonato l'idea del sito internet "classico" Coca Cola ne ha ripreso i contenuti impostando la veste grafica con un taglio decisamente giornalistico, lanciando quello che può essere definito un vero e proprio magazine online.

coca-cola-journey-addio-sito-web-il-futuro-e-un-magazine-online3

Coca Cola Journey, questo il nome del progetto, contiene al suo interno tutte le informazioni precedentemente presenti sul vecchio sito ma queste saranno integrate con articoli, approfondimenti ed immagini realizzate da più di 40 collaboratori fotografi e giornalisti freelance, con una particolare attenzione per i contenuti che riflettono i valori dell'azienda. Coca Cola sperimenta così una fusione tra il corporate site tradizionale e l'editoria digitale, naturalmente senza la pretesa di essere considerata una "testata autorevole" ma con lo scopo di arricchire il panorama dei servizi offerti agli utenti e rinnovare la propria strategia comunicativa.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views