26 CONDIVISIONI
Opinioni

Da Bangkok a Sidney, questo ragazzo ha attraversato il mondo per acquistare un iPhone 7

Dalla Tailandia all’Australia, poi una coda di quasi 20 ore e, finalmente, l’acquisto dell’agognato oggetto: un iPhone 7 Plus. È la storia di Attapon Thaphaengphan, un ragazzo di Bangkok che la scorsa settimana ha preso un volo dalla sua città natale fino a Sidney per acquistare il nuovo smartphone.
A cura di Marco Paretti
26 CONDIVISIONI
iphone-7-viaggio

Dalla Tailandia all'Australia, poi una coda di quasi 20 ore e, finalmente, l'acquisto dell'agognato oggetto: un nuovo iPhone 7 Plus. È la storia di Attapon Thaphaengphan, un ragazzo di Bangkok che la scorsa settimana ha preso un volo dalla sua città natale fino a Sidney per poi mettersi in coda davanti all'Apple Store della città. Lì, insieme ad altre 100 persone, ha passato circa 19 ore prima di poter entrare all'interno dello store per acquistare il nuovo smartphone della mela. Un viaggio che, al netto della notevole spesa per il telefono, è costato al giovane circa 800 dollari. La Tailandia non fa parte dei paesi coinvolti dal lancio iniziale del dispositivo.

Il fan di Cupertino scrive per iPhonemod.net, un blog tailandese legato proprio all'ecosistema di dispositivi della mela. Ha raccontato il suo intero viaggio sul suo profilo Facebook, dove ha meticolosamente riportato il suo pasto notturno al McDonald's, l'attesa davanti allo store e, infine, il tanto rincorso acquisto. Un'attesa che, viaggio escluso, gli è costata circa 20 ore davanti allo store di George Street, la cui apertura è avvenuta alle 8 di venerdì mattina. Tutte le persone in fila erano dotate di sedie e, in alcuni casi, persino tende. Spesso i dipendenti dell'Apple Store sono uscita a chiacchierare e portare bevande calde ai ragazzi in coda.

La nottata è proseguita con una cena, uno spuntino notturno e diverse immagini pubblicate sul suo profilo e ritraenti lo staff del negozio intento a modificare i banner presenti sulle pareti. Ad un certo punto si è persino messo a piovere, ma i dipendenti hanno fornito a tutti un ombrello per ripararsi. Poi, alle 8 del mattino, l'immagine che tutti aspettavano: la scatola dell'iPhone 7 accanto ad una tazza di cappuccino accompagnata dalla scritta "È qui!". Attapon non è stato l'unico utente a mettersi in fila per acquistare il nuovo iPhone: in tutto il mondo gli appassionati hanno scelto di passare la nottata davanti ai negozi nonostante il sistema di preordini abbia semplificato di molto la procedura d'acquisto.

26 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views