Facebook ha reso noti i video a 360 che finora sono risultati i più visti e ha elaborato la top ten dei fil nati immersivi che hanno ottenuto più visualizzazioni. Introdotti a settembre dello scorso anno, dopo essere stati annunciati alla conferenza F8 2015, i video a 360° possono essere guardati da ogni angolazione, è sufficiente ruotare lo schermo del telefono o spostare l'immagine col mouse dal pc, e ormai sono sempre più gettonati dagli editori, ma anche dagli utenti. L'esperienza già di per sé più coinvolgente di un normale video, viene resa ancora più interessante dalla possibilità di poterli visualizzare anche in realtà virtuale.

Nella classifica dei 10 video più visti, al primo posto si piazza il filmato dell'emittente Abc News dal cuore di New York, Times Square, durante una blizzard, una tempesta di neve. Il video ha ottenuto 18,3 milioni di visualizzazioni. La Natura la fa da protagonista in questa classifica, infatti tra i più visti ci sono ben tre filmati di National Geographic: gli orsi nella remota Kamchatka, le cascate Vittoria riprese da un drone fra Zambia e Zimbabwe e il sorvolo in elicottero sull'eruzione di uno dei vulcani attivi più alti al mondo, sempre in Kamchatka.

In classifica, in quinta posizione, c'è anche la sigla di una delle serie Tv più amate del momento come "Il Trono di Spade". La sigla iniziale della popolare serie in modalità 360° ha ottenuto 12 milioni di visualizzazioni. Inoltre la sigla è il video più visto nelle prime 24 ore dalla pubblicazione con 5,3 milioni di visualizzazioni totalizzate in un solo giorno.

Tra i video più visti  c'è anche lo sport: i filmati dei club di calcio del Liverpool (8 milioni di visualizzazioni) e del Barcellona. C'è anche la musica con il video della cantante brasiliana Ivete Sangalo per la sua hit "Farol" (18 milioni di visualizzazioni).

I video a 360 gradi sono accessibili dagli ultimi smartphone, tablet e da pc (solo con i browser Chrome e Firefox) e anche tramite i visori per la realtà virtuale Oculus Rift e Gear VR.