Con un post pubblicato sul suo profilo Facebook Mina Lefevre, vice presidente esecutivo di MTV, annuncia ufficialmente di essere entrata a far parte del team del social network di Mark Zuckerberg. Nel dettaglio Facebook ha assunto Mina Lefevre per realizzare contenuti video originali così come già annunciato nei mesi scorsi. Non è certamente un segreto che da tempo la piattaforma blu di Menlo Park sta lavorando al fine di offrire ai quasi due miliardi di utenti registrati sempre più contenuti video di qualità.

"Sono sempre stata attratta dall’idea di costruire qualcosa, e l’idea di essere parte della squadra che aiuta a costruire l’ecosistema di contenuti originali di Facebook…beh, sembra proprio un sogno"

Mina Lefevre, che in MTV si è occupata di molti progetti tra cui Faking It, Awkward, Finding Carter, Scream, Teen Wolf, Nicole Byer, Mary + Jane, Sweet/Vicious e The Shannara Chronicles, lavorerà ora a stretto contatto con il co-fondatore di CollegeHumor Ricky Van Veen, entrato a far parte dell'azienda di Menlo Park nel 2016 come responsabile della global creative strategy. Mina Lefevre e Ricky Van Veen avranno ora il compito di studiare nuovi format da lanciare su Facebook per migliorare la strategia del social network ed offrire agli inserzionisti nuovi spazi pubblicitari per incrementare le entrate della piattaforma.

I video sono sempre più importanti nella strategia di Facebook, lo dimostra la recente indiscrezioni diffusa dai giornalisti del Wall Street Journal, secondo cui presto il social network annuncerà un'applicazione che permetterà di guardare i video in streaming anche in televisione. Secondo i rumor i reponsabili del social network starebbero lavorando ad un'app per Apple TV, e altri soluzioni simili "set-top box", per permettere gli utenti di poter vedere i video in streaming.