A fine febbraio il team di sviluppatori al lavoro sul social network Facebook ha introdotto anche in Italia le Reactions, un'ottima alternativa al classico Mi Piace che offrono la possibilità di interagire con un post senza la necessità di commentare, semplicemente cliccando una delle sei reazioni messe a disposizione dall'azienda di Menlo Park: Mi piace, Amore, Haha, Wow, Triste e Arrabbiato.

Utilizzare le Facebook Reactions è molto semplice, basta portare il puntatore del mouse sopra il pulsante Mi Piace per far apparire un popup in cui saranno visualizzate tutte le emoji delle Reazioni messe a disposizione dalla piattaforma blu. Oggi torniamo a parlare delle Reazioni di Facebook poiché in rete è stata caricata una simpatica estensione per i browser Google Chrome e Mozilla Firefox che consente a tutti gli utenti interessati di personalizzare le Facebook Reactions con nuove emoji. È sufficiente installare l'estensione Reaction Packs e selezionare il pacchetto di Reazioni che si preferisce tra le centinaia di faccine messe a disposizione dal creatore del tool, Rodney Folz, uno sviluppatore californiano al lavoro sulla piattaforma Yelp che nel tempo libero ha deciso di realizzare questa estensione per i browser Chrome e Firefox.

Grazie a questa estensione sarà ancora più facile personalizzare il proprio account Facebook ed utilizzare nuove Reazioni per commentare i post degli amici. Tra i pack di emoticon più utilizzati tramite l'estensione Reaction Packs troviamo le "faccine" del candidato repubblicano Donald Trump, i Pokemon ma è anche possibile realizzare il proprio pacchetto di emoji personalizzate, così come riportato sul sito del servizio: "Non vedi la soluzione che stai cercando? Crea la tua!". Per installare l'estensione Reaction Packs e personalizzare le emoji delle Reactions di Facebook basta collegarsi sul sito ufficiale del tool e scaricare l'estensione per il proprio browser web.

Vota l'articolo:
3.82 su 5.00 basato su 17 voti.
Aggiungi un commento!