677 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook introduce il pulsante “Guarda più tardi” all’interno del player video

Gli sviluppatori di Facebook hanno da poche ore avviato il rollout di una nuova funzionalità riguardante i video caricati all’interno della piattaforma di Mark Zuckerberg. A partire dalla giornata di oggi, diversi utenti iscritti al social network hanno iniziato a notare l’introduzione del pulsante “Guarda più tardi” all’interno del player video di Facebook.
A cura di Matteo Acitelli
677 CONDIVISIONI
Immagine

Gli sviluppatori di Facebook hanno da poche ore avviato il rollout di una nuova funzionalità riguardante i video caricati all'interno della piattaforma di Mark Zuckerberg. A partire dalla giornata di oggi, diversi utenti iscritti al social network hanno iniziato a notare l'introduzione del pulsante "Guarda più tardi" all'interno del player video di Facebook. Tutti i video condivisi su Facebook mostrano ora in alto a destra questo nuovo pulsante che consente agli utenti di salvare i video in una pagina dedicata così da poterli recuperare in un secondo momento. Questa nuova feature attivata all'interno del social network ricorda molto il tasto già disponibile da diverso tempo all'interno della piattaforma di video sharing YouTube che permette di salvare i video considerati interessanti così da poterli rivedere con più calma.

Secondo quanto riportato dalla redazione del portale TechCrunch, l'introduzione del nuovo pulsante "Guarda più tardi" presente in alto a destra al player video di Facebook è stato realizzato per rendere più intuitivo il salvataggio di un post contenente un video, già da un anno Facebook offre la possibilità di salvare i post ritenuti interessanti all'interno di una pagina in stile Instapaper ma il pulsante all'interno del player risulta sicuramente più visibile ed accattivante. Questa novità consentirà un ulteriore passo avanti per i video caricati su Facebook che negli ultimi mesi hanno riscontrato un grandissimo successo. Un'altra novità delle ultime settimane riguardante i video caricati su Facebook è stata scoperta dalla redazione del portale TheNextWeb che in un'immagine evidenziano la nuova funzionalità dei Floating Video, un po' come già avviene all'interno dell'applicazione di YouTube per smartphone e tablet, presto anche sul social network di Zuckerberg gli utenti avranno la possibilità di avviare un video e premere il nuovo pulsante che sarà inserito all'interno del player in basso a destra per poter continuare a navigare il News Feed mantenendo il player video sempre visibile sullo schermo nella posizione che si desidera.

Immagine
677 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views