Una tinta più scura che va ad accompagnare i testi neri che già caratterizzano l'applicazione mobile e differiscono rispetto a quelli presenti sul portale desktop. È l'ultima decisione di Facebook in merito all'applicazione per smartphone e tablet, che da oggi ha cominciato a mostrare ad alcuni utenti una diversa impostazione grafica per i tasti principali presenti sotto ogni post. I pulsanti Mi piace, Commenta e Condividi cambiano quindi colore e diventano neri, una scelta già attuata nell'app per quanto riguarda i nomi degli utenti nell'elenco dei Mi piace e nei commenti.

la modifica minore non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma attualmente sembra essere riservata ad un piccolo bacino d'utenza che nelle ultime ore si è visto aggiornare l'interfaccia grafica. La colorazione nera va ad accompagnare la differente colorazione che caratterizza i nomi degli utenti all'interno dell'applicazione per smartphone e tablet. Sul sito web del social network, invece, i tasti restano grigi e i nomi blu, della stessa gradazione dei link. Non è ancora chiaro se Facebook intende rilasciare la novità a tutti gli utenti o se si tratta di un altro test ristretto.

La novità non dovrebbe stupire: il design di Facebook, soprattutto per quanto riguarda l'applicazione mobile, è in continuo cambiamento. Spesso per mettere in rilievo la possibilità di condividere contenuti multimediali presenti sul proprio dispositivo, dove tendiamo a tenere molti più contenuti come foto e video della nostra vita, elementi che il social vorrebbe condividere all'interno della nostra bacheca. In questo caso la modifica sembra essere indirizzata più all'uniformare la grafica mobile. Forse, viste le modifiche passate, in vista di un cambiamento che riguarderà anche la versione desktop del social network di Menlo Park.