14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook per Android, presto sarà possibile accedere al social network tramite Tor

Gli ingegneri al lavoro sull’applicazione per smartphone Android di Facebook hanno da poche ore annunciato il supporto sperimentale a Tor per tutti gli utenti in possesso di un device con sistema operativo Made in Google.
A cura di Matteo Acitelli
14 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ingegneri al lavoro sull'applicazione per smartphone Android di Facebook hanno da poche ore annunciato il supporto sperimentale a Tor per tutti gli utenti in possesso di un device con sistema operativo Made in Google. Come riportato in una nota diffusa dal team dell'azienda di Menlo Park, presto grazie all'applicazione Orbot gli utenti con dispositivi con il sistema operativo del robottino verde avranno la possibilità di accedere al social network di Mark Zuckerberg sfruttando la connessione crittografata, una soluzione per navigare su Facebook in forma anonima e sicura.

Immagine

A partire dalle prossime ore i vertici della piattaforma blu avvieranno il rollout della novità che sarà implementata gradualmente a tutti gli utenti con smartphone e tablet Android. Per poter iniziare a navigare su Facebook tramite Tor è necessario recarsi sul Google Play Store e scaricare l'applicazione gratuita Orbot. Una volta installata l'app sarà sufficiente aprire l'app Facebook e tramite il menu Impostazione attivare la nuova opzione "Usa Tor via Orbot". Come sottolineato nel post a cura del team di Facebook la novità verrà implementata a partire dai prossimi giorni e non sarà subito disponibile per tutti gli utenti.

Nel corso del mese di ottobre 2014 i vertici di Facebook hanno lanciato un indirizzo dedicato a tutti gli utenti che vogliono navigare sul social network tramite Tor, il noto sistema per la comunicazione anonima su Internet che offre una connessione protetta, molto difficile da rintracciare: https://facebookcorewwwi.onion/, un indirizzo che crea in automatico una comunicazione end-to-end tra il proprio browser web ed un data center di Facebook che garantisce la massima sicurezza della connessione tramite certificato SSL.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views