Nuovo aggiornamento in fase di rollout per la versione iOS e Android di Facebook. Da qualche ora diversi utenti hanno iniziato a visualizzare all'interno dell'applicazione ufficiale di social network un simbolo che introduzione la nuova sezione Esplora, una tab che si affianca al classico News Feed con contenuti consigliati pubblicati da pagine ed utenti che potrebbero interessarci ma che non necessariamente seguiamo.

Nella nuova sezione Esplora di Facebook per iOS, già disponibile da tempo su Android, gli utenti avranno la possibilità di trovare video virali, notizie di cronaca, curiosità ed altri contenuti particolarmente apprezzati dagli utenti iscritti al social network di proprietà di Mark Zuckerberg. La novità non è ancora disponibile per tutti gli utenti a livello globale ma stando ai primi screenshot diffusi in Rete sembrerebbe che il colosso di Menlo Park abbia iniziato a distribuire l'aggiornamento anche in Italia e con buona probabilità entro qualche giorno sarà disponibile per tutti.

A caratterizzare l'introduzione della tab Explore su Facebook il fatto che la nuova sezione toglie il posto alla famosa icona dedicata all'applicazione di messaggistica istantanea Messenger all'interno del menu nella parte bassa dell'app. La nuova versione di Facebook per iOS elimina ogni riferimento all'app Facebook Messenger, costringendo di fatto gli utenti ad installare l'applicazione dedicata tramite l'App Store. Nel frattempo su Messenger il team di ingegneri ha iniziato il rollout di Messenger Day, l'ultima feature annunciata che introduce le Storie all'interno della piattaforma di messaggistica.