148 CONDIVISIONI

Facebook permette di realizzare un video per celebrare un anniversario di amicizia

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Menlo Park hanno da pochi giorni introdotto una nuova funzionalità la sezione Accadde Oggi.
A cura di Matteo Acitelli
148 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Menlo Park hanno da pochi giorni introdotto una nuova funzionalità la sezione Accadde Oggi, lo strumento della piattaforma di Zuckerberg che permette di visualizzare tutti i contenuti condivisi in passato in quella data. Ora Facebook ha introdotto un'altra feature che permette di celebrare un anniversario di amicizia con un video anziché condividere le classiche foto che ci ritraggono in compagnia dell'amico con il quale si celebra l'anniversario su Facebook.

Come visibile dallo screenshot in apertura, da qualche ora gli ingegneri al lavoro sulla piattaforma capitanata da Mark Zuckerberg hanno introdotto la possibilità per tutti gli utenti di creare e condividere un video per visualizzare i ricordi condivisi con un amico all'interno del social network. Il giorno dell'anniversario di amicizia su Facebook il social network invierà una notifica per invitare l'utente a condividere sulla propria bacheca personale un video personalizzato in compagnia dell'amico.

Immagine

Per accedere alla sezione "Accadde Oggi" di Facebook e verificare quali contenuti sono stati visualizzati in passato nella data di oggi è sufficiente cliccare sulla voce "Accadde Oggi" nel menu laterale o recandosi all'indirizzo facebook.com/onthisday. All'interno della pagina dedicata al servizio sarà possibile attivare le notifiche, attraverso le quali saremo avvisati nel caso siano presenti "memorie" da visionare. In passato, esattamente il 4 febbraio scorso, il team di sviluppatori al lavoro su Facebook ha rilasciato la possibilità di realizzare una altro video personalizzato per festeggiare il "Friends Day", una giornata che mette in evidenza l’importanza di restare in contatto con gli amici di tutto il mondo grazie alla piattaforma blu.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views