35 CONDIVISIONI

Facebook permette di selezionare 5 foto in evidenza

Nel corso degli ultimi giorni il popolare social network Facebook ha introdotto una serie di novità utili per migliorare l’esperienza d’uso della piattaforma.
A cura di Matteo Acitelli
35 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso degli ultimi giorni il popolare social network Facebook ha introdotto una serie di novità utili per migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma. L'ultima modifica riguarda i profili personali degli utenti che a partire dalla giornata di oggi offrono la possibilità di selezionare fino a cinque foto da mettere in evidenza sulla colonna di sinistra: "Metti in evidenza fino a 5 foto che ti piacciono".

La tab per le foto in evidenza all'interno dei profili Facebook in realtà erano già disponibili da tempo all'interno dell'applicazione per smartphone Android e iOS ma solo nelle ultime ore la novità è stata evidenziata anche all'interno della versione desktop del social network. Accedendo al proprio profilo personale, infatti, la piattaforma blu evidenzierà la sezione chiedono di selezionare una serie di immagini che si vogliono mettere in primo piano all'interno del profilo. Insieme alle "Featured Photos" il social network di Mark Zuckerberg ha evidenziato anche la sezione dedicata ai link. Subito sotto il box dedicato alle immagini in evidenza, infatti, il team di sviluppatori ha introdotto una sezione dedicata ai link personali con la possibilità di linkare il profilo Instagram, il proprio sito web personale o altri social network com Twitter.

Altra novità introdotta nel corso dell'ultima settimana è rappresentata dalla sezione "Video in diretta", una pagina che mostra una mappa con tutte le trasmissioni avviate in diretta tramite Facebook Live. Se la diretta sarà di nostro interesse si potrà accedere alla pagina dedicata con un semplice click, in questo modo si potrà anche commentare e lasciare un Mi Piace. La nuova pagina Facebook Live Map offre inoltre una sezione con la lista delle trasmissioni live con il maggior numero di utenti collegati.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views