19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook Live Map, la nuova sezione dedicata ai video in diretta

Nel corso della giornata di oggi i vertici del social network di Mark Zuckerberg hanno rilasciato anche in Italia la nuova funzione per il servizio di dirette streaming Facebook Live.
A cura di Matteo Acitelli
19 CONDIVISIONI

Nel corso della giornata di oggi i vertici del social network di Mark Zuckerberg hanno rilasciato anche in Italia la nuova funzione per il servizio di dirette streaming Facebook Live. Da questa mattina, infatti, accedendo alla versione desktop di Facebook numerosi utenti italiani hanno notato la notifica che informa dell'introduzione di Facebook Live Map, una sezione interna alla piattaforma blu che permette di vedere in tempo reale tutte le trasmissioni Live avviate tramite Facebook.

Facebook live

Per accedere alla nuova sezione Facebook Live Map è sufficiente cliccare al link "Video in diretta" presente nell'elenco delle applicazioni presente nel menu a sinistra nell'interfaccia web del social network. Una volta all'interno della nuova pagina dedicata alle dirette Facebook si visualizzerà una mappa con tutte le trasmissioni che, passandoci sopra con il mouse, daranno la possibilità di visualizzare un'anteprima del filmato. Se la diretta sarà di nostro interesse si potrà accedere alla pagina dedicata con un semplice click, in questo modo si potrà anche commentare e lasciare un Mi Piace. Inoltre la nuova pagina Facebook Live Map offre nella colonna sinistra la lista con le principali trasmissioni live che indicherà il numero di spettatori collegati.

Immagine

Nel corso degli ultimi mesi il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Zuckerberg sta puntando molto sulle dirette streaming e proprio per questo motivo nel corso del mese di aprile sono state rilasciate una serie di novità che hanno migliorato il servizio della popolare piattaforma. Da qualche settimana le dirette Facebook possono essere avviate anche all'interno dei Gruppi e degli Eventi ed hanno introdotto il supportano alle Reactions del social network in real-time, in questo modo gli utenti avranno modo di valutare le trasmissioni tramite le nuove "emoji" del social network oltre ai commenti in tempo reale.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views