Già da qualche settimana i vertici di Samsung avevano annunciato che i nuovi Galaxy S8 non sarebbero stati annunciati in occasione del Mobile World Congress 2017, ora, a poche ore dall'inizio della kermesse spagnola giungono nuove informazioni sull'evento Unpacked 2017. Secondo quanto riportato in un breve filmato condiviso nelle ultime ore dal team dell'azienda coreana sul canale YouTube Samsung Mobile, infatti, la presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S8 si terrà il 29 marzo 2017 alle ore 17 italiane a New York.

A confermare la notizia anche una serie di testate giornalistiche americane che nel corso delle ultime ore hanno iniziato a ricevere gli inviti ufficiali per l'evento. Nel frattempo in Rete stanno facendo il giro del web una serie di nuove immagini leaked che sembrerebbero mostrare il design del nuovo smartphone di fascia alta Samsung che è stato accompagnato da uno screenshot che mostra le possibili caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo. Prima di analizzare le specifiche tecniche del Samsung Galaxy S8 riportiamo il primo video diffuso dal social network cinese Weibo che mostra il design e lo schermo di quelli che sembrerebbero essere a tutti gli effetti i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Se le immagini dovessero venir confermate, dunque, possiamo affermare che Samsung è riuscita ad anticipare Apple presentando con diversi mesi di vantaggio uno smartphone con display "bezel free", privo di cornice.

Stando ai rumor il nuovo Galaxy S8 di Samsung monterà un display Super AMOLED da 5,8 pollici di diagonale (5,6 pollici a causa dei bordi arrotondati), un processore Exynos 8895, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di storage. A livello multimediale troveremo una fotocamera Dual Pixel con 12 megapixel di risoluzione ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Non mancherà ovviamente una batteria con tecnologia di ricarica veloce, lo scanner dell’iride e gli auricolari di nuova generazione realizzati dalla AKG.