Tutte le news sul Galaxy S8

Galaxy S8, svelata la prima immagine ufficiale del nuovo smartphone Samsung

A circa un mese di distanza dalla presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+ il noto leaker Evan Blass ha pubblicato un’immagine sul suo profilo Twitter che mostra il primo press render ufficiale del nuovo smartphone top di gamma Samsung.
A cura di Matteo Acitelli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A circa un mese di distanza dalla presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+ il noto leaker Evan Blass ha pubblicato un'immagine sul suo profilo Twitter che mostra il primo press render ufficiale del nuovo smartphone top di gamma Samsung. Come visibile dall'immagine in apertura, infatti, il render diffuso dal profilo @evleaks sulla piattaforma di micro blogging conferma le indiscrezioni delle ultime settimane secondo cui i nuovi Samsung Galaxy S8 offriranno un display dual edge che ricopre buona parte della parte frontale del dispositivo.

Tutti i pulsanti fisici presenti solitamente sui device Android sono stati sostituiti da pulsanti on-screen mentre il lettore di impronte digitali per sbloccare lo smartphone è stato spostato nel retro. Infine lo scanner dell’iride è stato posto nel bordo superiore, l’emettitore ad infrarossi sul lato destro mentre il LED delle notifiche ed i sensori di luminosità e prossimità sono stati posizionati sul lato sinistro. Altra grande novità rispetto agli attuali Galaxy S7 e Galaxy S7 edge è rappresentata dalla presenza del pulsante per attivare l’assistente virtuale Bixby.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche si ricorda che il Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ monteranno un display Super AMOLED da 5,8 e 6,2 pollici, processore Exynos 8895, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD), batteria con ricarica wireless ed una porta USB Type-C. A livello multimediale le indiscrezioni parlano di una fotocamera Dual Pixel con 12 megapixel di risoluzione ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Ricordiamo che la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone top di gamma Samsung è attesa per il prossimo 29 marzo a New York.

31 contenuti su questa storia