58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google, il motore di ricerca introduce i versi degli animali

I team di sviluppatori al lavoro sul popolare motore di ricerca Google ha da poche ore annunciato l’introduzione di una novità all’interno dei risultati di ricerca di Google Search che permetterà agli utenti che utilizzano il servizio di riprodurre il verso degli animali.
A cura di Matteo Acitelli
58 CONDIVISIONI
Immagine

I team di sviluppatori al lavoro sul popolare motore di ricerca Google ha da poche ore annunciato l'introduzione di una novità all'interno dei risultati di ricerca di Google Search che permetterà agli utenti che utilizzano il servizio di riprodurre il verso degli animali.

La nuova feature di Google è già disponibile per l'utilizzo anche in Italia tramite la versione desktop e mobile. Per provare ad ascoltare i versi degli animali su Google è sufficiente digitare nel motore di ricerca "versi animali" ma anche qualche chiave di ricerca più specifica come "verso cane" o "verso scimmia". Tantissimi i suoni introdotti dal team di ingegneri al lavoro sulla piattaforma dell'azienda di Mountain View tra cui troviamo il verso dei cani, gatti, zebre, leoni, tigri, elefanti, scimmie, cavalli, tacchini, mucche, galli e tantissimi altri.

Immagine

Questa nuova funzionalità è disponibile anche tramite l'app Ricerca di Google e tramite l'assistente vocale Google Now che al comando "OK Google, verso [animale]" risponderà fornendo il file audio dell'animale riproducibile direttamente dalla SERP del celebre motore di ricerca, senza la necessità di collegarsi a piattaforme esterne come YouTube o effettuare il download del file mp3.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views