8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hyperlapse si aggiorna: arrivano i selfielapse

Hyperlapse per iOS si aggiorna ed aggiunge il supporto alla fotocamera frontale degli iPhone: arrivano i selfie su Hyperlapse.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI

Nuovo aggiornamento per Hyperlapse, l’applicazione realizzata dagli stessi creatori di Instagram che consente di creare e condividere facilmente video time-lapse direttamente dal proprio dispositivo mobile, con l’obiettivo di offrire alla community strumenti semplici ma efficaci per esprimere al meglio la propria creatività.

Immagine

Il nuovo aggiornamento di Hyperlapse per iOS aggiunge il supporto alla fotocamera frontale degli iPhone. Grazie a questa nuova feature sarà possibile creare selfielapse: basterà premere il pulsante alla destra del classico tasto per avviare la registrazione per passare alla modalità selfielapse. Nel corso della registrazione non sarà possibile passare dalla modalità selfielapse a quella hyperlapse è quindi importante scegliere fin dall'inizio quale fotocamera utilizzare. Anche nel caso della selfielapse l’utente potrà esclusivamente decidere se utilizzare la funzione time-lapse (da 1x a 12x) e può impostare la stabilizzazione. Completate queste due fasi, il video verrà salvato nel rullino dell’iPhone o dell’iPad, per poi essere condiviso su Facebook o Instagram.

Per un risultato ottimale Instagram ha fornico alcuni suggerimenti tecnici:
– Rimani fermo su uno sfondo in movimento o riprenditi mentre cammini;
– Documenta una trasformazione (un nuovo taglio di capelli, l'applicazione del makeup, ecc) tenendo fermo il telefono contro un muro;
– Impugna il telefono mentre giri intorno ad un sedia o salti da un trampolino.

Attualmente l'applicazione Hyperlapse è disponibile solo per dispositivi iOS (iPhone ed iPad). L'azienda è al lavoro per rilasciare l'app anche per dispositivi con sistema operativo Google, le API per gli smartphone Android non sono ancora stare rilasciate. Nessuna informazione per la versione Windows Phone.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views