I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono realtà, nella serata di ieri dal palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco i vertici di Apple hanno annunciato tutte le novità che caratterizzano i nuovi smartphone della mela morsicata, svelando anche la data di uscita ed i prezzi di vendita di questi dispositivi. Oltre ai nuovi iPhone 7 e 7 Plus nel corso della conferenza Tim Cook ed il suo team hanno annunciato anche l'Apple Watch Series 2 e le nuove cuffie senza fili AirPods.

Concentrando l'attenzioni sui nuovi smartphone, durante il keynote Apple è emerso che per la prima volta in assoluto i prodotti dell'azienda californiana arriveranno in Italia insieme a tutti gli altri paesi della prima ondata. Fino ad oggi, infatti, il Bel Paese è stato inserito da Apple nei paesi della seconda fascia, arrivando quindi settimane dopo gli Stati Uniti, la Francia ed altri territori. Grazie a questa novità, dunque, non sarà più necessario organizzare viaggi all'estero o sperare in qualche amico in vacanza in America per acquistare fin da subito i nuovi device Apple.

Quest'anno, infatti, la data di uscita dell'iPhone 7 in Italia sarà la stessa di quella americana: dal 16 settembre i nuovi iPhone 7 e 7 Plus saranno disponibili per l'acquisto nei negozi. In attesa della commercializzazione comunque il team di Apple ricorda che già da domani, 9 settembre, sarà possibile effettuare il preordine del device che si desidera acquistare così da assicurarsi il prodotto fin dal primo giorno di disponibilità negli store.

iPhone 7: i prezzi di vendita in Italia.

iPhone 7 32 GB: 799 euro
iPhone 7 128 GB: 909 euro
iPhone 7 256 GB: 1.019 euro
iPhone 7 Plus 32 GB: 939 euro
iPhone 7 Plus 128 GB: 1.049 euro
iPhone 7 Plus 256 GB: 1.159 euro