5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

L’iPhone 7 è introvabile? iStockNow ti dice in quale Apple Store è disponibile

Come per ogni lancio dei prodotti Apple, il periodo iniziale è sempre caratterizzato da scarsi quantitativi di dispositivi sparsi per tutti gli Apple Store del mondo. Con iStockNow è possibile visualizzare tute le disponibilità in tempo reale.
A cura di Marco Paretti
5 CONDIVISIONI
istocknow

Come per ogni lancio dei prodotti Apple, il periodo iniziale è sempre caratterizzato da scarsi quantitativi di dispositivi sparsi per tutti gli Apple Store del mondo. Così trovare il modello esatto di iPhone 7 diventa un'impresa che spesso costringe gli utenti a girare diversi negozi alla ricerca del colore e del taglio di memoria desiderato. Uno strumento online facilita questa procedura, consentendo di osservare immediatamente le disponibilità di tutti gli Apple Store del mondo su una mappa interattiva. Si chiama iStockNow e funziona anche in Italia.

Il suo funzionamento è semplice: basta recarsi sul sito ufficiale e selezionare il proprio paese, in questo caso l'Italia. Sulla mappa vengono visualizzati tutti i negozi della mela presenti sul territorio che, se cliccati, mostrano la disponibilità in tempo reale dei nuovi dispositivi. Il portale è in realtà attivo da anni, ma diventa ovviamente virale nel momento in cui esce un nuovo device di Cupertino proprio in virtù delle sempre scarse scorte iniziali. Una risorsa utile a chi non è riuscito a prenotare online il proprio modello e che ora rischia di trovarsi ad aspettare mesi prima di mettere le mani sul nuovo iPhone 7: attualmente il sito dà come consegna prevista dalle due settimane a novembre per il modello Jet Black.

Attraverso il sito è quindi possibile scoprire subito quale modello è disponibile immediatamente all'interno degli Apple Store, che offrono ancora anche i modelli più richiesti, come appunto quello Jet Black caratterizzato da una scocca nera lucida. Insieme a questo modello, anche le varianti Plus risultano quasi esaurite e, in ogni caso, i tagli di memoria rimanenti sono quasi esclusivamente quelli alti, in alcuni casi da 128 GB e in altri solo quelli da 256 GB. Il portale mostra inoltre la disponibilità dei nuovi Apple Watch Series 2, ma non in tempo reale come invece avviene per gli iPhone.

5 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views