13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mevo, presentata la prima videocamera per Facebook Live

A poche ore dall’evento F8 di Facebook è stata annunciata la prima videocamera per trasmettere dirette streaming tramite Facebook Live.
A cura di Matteo Acitelli
13 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dall'evento F8 di Facebook è stata annunciata la prima videocamera per trasmettere dirette streaming tramite Facebook Live. Questa nuova videocamera per le dirette su Facebook Live prende il nome di Mevo e sarà in vendita a partire dal mese di luglio al prezzo di 399 dollari. La videocamera Mevo è compatibile con Facebook e Livestream, in futuro gli sviluppatori al lavoro su questo prodotto hanno promesso l'introduzione della compatibilità per altre piattaforme.

A caratterizzare questa nuova videocamera per trasmettere video in streaming tramite Facebook Live ed altre piattaforme di live streaming online la possibilità di essere collegata ad uno smartphone e tramite l'applicazione si potranno gestire da remoto le inquadrature. Grazie alla tecnologia utilizzata all'interno dell'app per dispositivi mobile gli utenti saranno in grado di modificare in tempo reale l'inquadratura del video da trasmettere in diretta, in pochi istanti si potrà trasmettere una determinata porzione del filmato.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la nuova videocamera Mevo offre un sensore Sony da 12,4 megapixel in grado di realizzare video a risoluzione 4K (3840×2160 pixel, 30 fps), un processore Ambarella A9SE per gestire le operazioni di encoding, microfono stereo, modulo Bluetooth 4.0, porta Ethernet e batteria da 1.200 mAh in grado di garantire fino ad un'ora di autonomia. Mevo ha un diametro di 50 mm, 63 mm di altezza ed un peso di 130 grammi. La videocamera Mevo sarà disponibile per l'acquisto dal mese di luglio in due colorazioni (bianco e nero) al prezzo di 399 dollari, acquistandola in pre-ordine sarà possibile risparmiare 100 dollari.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views