Tra i prodotti svelati da Apple in occasione della conferenza stampa della WWDC 2017 anche i nuovi iPad Pro da 10,5 pollici ed il nuovo modello da 12,9 pollici. La versione più grande del nuovo tablet Apple si presenta con il display più evoluto al mondo dotato di tecnologia ProMotion e prestazioni incredibili grazie al nuovo chip A10X Fusion. L'iPad Pro da 10,5 pollici invece riduce i bordi del 40% offrendo un nuovo design racchiuso in un peso di meno di 500 grammi.

Ad annunciare i nuovi modelli di iPad Pro il Vice President Product Marketing di Apple Greg Joswiak: "Sono di gran lunga gli iPad più potenti che abbiamo mai realizzato, con i display più evoluti al mondo dotati di tecnologia ProMotion, il potente e innovativo chip A10X Fusion e il sistema evoluto di fotocamere di iPhone 7. Grazie a iOS 11 questi nuovi modelli cambieranno in modo radicale gli scenari di utilizzo iPad da parte degli utenti". Grazie al nuovo display Retina l'iPad Pro offre refresh rate più alti fino a 120Hz per uno scorrimento assolutamente fluido, una maggiore reattività e contenuti motion più scorrevoli.

Nuovi iPad Proin foto: Nuovi iPad Pro

La presenza della tecnologia ProMotion ha permesso agli ingegneri della mela morsicata di realizzare un prodotto ancora più fluido e veloce in grado di offrire una maggiore reattività anche ai fruitori di Apple Pencil. La tecnologia ProMotion dei nuovi iPad Pro inoltre migliora la qualità del display e riduce i consumi regolando automaticamente il refresh rate in base ai movimenti dei contenuti. Inoltre grazie all'utilizzo del chip A10X Fusion a 64 bit iPad Pro offre prestazioni più scattanti della maggior parte dei PC portatili attualmente in commercio.

Una CPU 6-core e una GPU 12-core assicurano prestazioni CPU e grafiche fino al 30% e al 40% più veloci rispetto al chip A9X già all’avanguardia nel settore, mantenendo la straordinaria autonomia di un giorno. Di ottima qualità anche il comparto multimediale che eredita i sensori dagli iPhone 7: una fotocamera da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, oltre a una videocamera FaceTime HD da 7 megapixel. iPad Pro integra inoltre un sistema audio a quattro altoparlanti, per un suono stereo ricco, nitido e potente in qualsiasi orientamento.

L'iPad Pro da 10.5 pollici è disponibile per i pre-ordini nei colori argento, grigio siderale, oro e oro rosa ad un prezzo base di 739 euro per il modello da 64GB con Wi-Fi e a 899 euro per il modello da 64GB Wi-Fi + Cellular. La versione da 12.9 pollici è invece disponibile in argento, grigio siderale e oro ad un prezzo base di 909 euro per il modello da 64GB Wi-Fi e a 1069 euro per il modello da 64GB Wi-Fi + Cellular. Entrambi i modelli saranno disponibili la settimana prossima negli Apple Store, attraverso alcuni operatori telefonici e Rivenditori Autorizzati Apple negli Stati Uniti e in altre 37 paesi e aree geografiche, fra cui Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Italia, Olanda, Regno Unito, Russia, Spagna, Svezia e Svizzera.