La redazione di Bloomberg ha da poche ore pubblicato i risultati di una ricerca condotta da Axiom Capital Management che evidenzia il declino del gioco per smartphone Pokémon Go. Come visibile dagli screenshot, il noto titolo per smartphone Android e iOS sviluppato da Niantic Labs inizia a mostrare una perdita d'interesse nei confronti dei giocatori.

Dopo il grande clamore mediatico delle prime settimane, infatti, il gioco sta perdendo numerosi utenti e gli allenatori alla ricerca di Pokémon sono sempre meno. Stando ai risultati evidenziati dal team di ricercatori della Axiom Capital Management, nel corso dell'ultimo mese Pokémon Go ha perso ben quindici milioni di utenti, un numero importante che fa tremare gli investitori. Il gioco per dispositivi mobile che sfrutta la realtà aumentata sta non sembra durare nel tempo e già a pochi mesi dall'uscita su App Store e Google Play Store sembra aver iniziato il declino.

Nel frattempo The Pokémon Company e Niantic Labs hanno rilasciato sugli store un nuovo aggiornamento del gioco che introduce una serie di novità come ad esempio la possibilità di consultare le statistiche di attacco/difesa di ciascun pocket monster ed una maggior interazione con i Leader. Per scaricare l'aggiornamento di Pokémon Go è sufficiente collegarsi allo store del proprio smartphone e scaricare la nuova versione 0.35.0 per Android e 1.5.0 per iOS.