1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tim Cook effettua donazione per associazioni gay

Dopo il coming out, ora il CEO di Apple Tim Cook ha deciso di effettuare una donazione per le associazioni LGBT a sud degli Stati Uniti.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il coming out, ora il CEO di Apple Tim Cook ha deciso di effettuare una donazione per le associazioni LGBT a sud degli Stati Uniti. Tim Cook, che ha dichiarato ufficialmente la sua omosessualità all'interno di un articolo pubblicato sulla rivista BusinessWeek, si è ora attivato in supporto delle associazione LGBT per aiutare a combattere le discriminazioni, soprattutto in quegli stati americani in cui l’omofobia è più forte. Come hanno confermato alcuni attivisti, il boss di Apple ha effettuato una "sostanziosa" donazione, nessun dettaglio è stato rivelato circa la cifra sborsata da Tim Cook anche se è stato confermato il ricevente: l’iniziativa Project One America di Human Rights Campaign, un progetto per sensibilizzare l’opinione pubblica in Alabama, Arkansas e Mississippi.

Come sottolinea il portavoce di Human Rights Campaign Jason Rahlan: "Speriamo che il sostanzioso investimento personale di Tim Cook ispiri altri a supportare questo vitale e storico progetto". L'obiettivo di Project One America è quello di riuscire ad ottenere un budget da 8,5 milioni di dollari per realizzazione messaggi informativi da diffondere attraverso vari media e cercare di sottolineare l'importanza di misure di protezione contro la discriminazione degli individui LGBT e normative per garantire il matrimonio fra persone dello stesso sesso. Come riporta anche il noto portale Reuters: "Quando Tim ha appreso dell’iniziativa Project One America di HRC – la campagna d’eguaglianza per i cittadini LGBT in Alabama, Arkansas e Mississippi – ha semplicemente risposto: “Ci sto".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views