Il social network di micro blogging Twitter ha da pochi giorni iniziato a testare il numero di visualizzazioni nei video caricati sulla piattaforma. A diffondere l'indiscrezione la redazione del portale Mashable che dopo aver ricevuto la notizia da un gruppo di utenti che ha diffuso gli screenshot della novità ha chiesto spiegazioni ad un portavoce dell'azienda

"Visto che l'uso dei video continua ad aumentare, stiamo costantemente sperimentando nuovi modi per fornire una esperienza video sempre migliore. Il conteggio del numero di visualizzazioni dei video fornisce un dettaglio utile per capire quanto popolare sia un determinato video. Stiamo testando questa funzione per aiutare a far emergere i migliori contenuti caricati sulla piattaforma". Dai primi screenshot pubblicati dagli utenti che hanno iniziato a visualizzare il counter si nota che la novità sarà presto introdotta a livello globale all'interno del player video della piattaforma da 140 caratteri accanto all'indicatore con la durata del filmato che si sta visualizzando.

Recentemente la piattaforma capitanata da Jack Dorsey ha aggiornamento l'applicazione per dispositivi mobile eliminando il tab "Moments" ed introducendo la nuova sezione "Esplora" che permette a tutti gli utenti iscritti a Twitter di consultare gli argomenti di tendenza, i momenti, le ricerche e i video in diretta più popolari. La sezione Esplora di Twitter prende il posto della tab Momenti, giunta in Italia a settembre 2016 e già rimossa dal menu principale dell'app per smartphone e tablet.