27 Gennaio 2017
14:29

Twitter elimina il tab “Moments” ed introduce la nuova sezione “Esplora”

Il social network di micro blogging Twitter ha da poche ore annunciato il rilascio del nuovo aggiornamento dell’applicazione per smartphone Android e iOS.
A cura di Matteo Acitelli

Il social network di micro blogging Twitter ha da poche ore annunciato il rilascio del nuovo aggiornamento dell'applicazione per smartphone Android e iOS, un update che introduce all'interno della versione mobile della piattaforma la tab Esplora. Grazie a questa novità, in fase di rollout anche in Italia, entro qualche giorno tutti gli utenti iscritti a Twitter avranno la possibilità di consultare questa nuova sezione del social network per scoprire gli argomenti di tendenza, i momenti, le ricerche e i video in diretta più popolari.

La sezione Explore di Twitter prende il posto della tab Momenti, giunta in Italia solo a fine settembre e già rimossa dal menu dell'app per dispositivi mobile. L'obiettivo dei vertici della piattaforma da 140 caratteri è infatti quello di migliorare l'esperienza d'uso di Twitter e per questo motivo dopo numerosi test è stato deciso di sostituire il pulsante per accedere a Twitter Moments con il pulsante dedicato alla sezione Esplora che sostituisce la lente di ingrandimento per la ricerca posizionata in alto a destra. La nuova sezione Esplora di Twitter è in fase di rilascio su iOS e Android ed arriverà all'interno della versione desktop entro qualche settimana.

Facebook introduce la sezione Esplora: ecco come funziona
Facebook introduce la sezione Esplora: ecco come funziona
Twitter introduce la possibilità di creare Moments tramite l'app per Android e iOS
Twitter introduce la possibilità di creare Moments tramite l'app per Android e iOS
Su Facebook è comparso un razzo, ecco perché
Su Facebook è comparso un razzo, ecco perché
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni