29 Settembre 2016
09:58

Twitter Moments disponibile per tutti gli utenti anche in Italia

Il social network di micro blogging Twitter ha da poche ore annunciato che ora Moments è disponibile per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma da 140 caratteri.
A cura di Matteo Acitelli

Il social network di micro blogging Twitter ha da poche ore annunciato che ora Moments è disponibile per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma da 140 caratteri. Dopo alcuni mesi di sperimentazione durante i quali il servizio è rimasto un'esclusiva per pochi utenti selezionati, da oggi tutti hanno la possibilità di utilizzare Twitter Moments per accedere e seguire con facilità tutti gli eventi più importanti. Grazie all'utilizzo di Twitter Moments gli utenti hanno la possibilità di creare raccolte di tweet o accedere a quelli già creati da altri utenti per restare aggiornati su temi di interesse.

Inizialmente Moments fu rilasciato in esclusiva ad un gruppo di editori selezionati che hanno iniziato a testare il servizio su alcuni fatti di cronache che hanno permesso a tutti i fruitori di Twitter di capire con più facilità l'importanza di questa novità. Twitter Moments può infatti venir considerato come una sorta di magazine virtuale dove poter aggregare quante più informazioni disponibili su un determinato argomento attraverso i contribuiti degli utenti iscritti alla piattaforma. Il rollout di Twitter Moments a livello globale è partito solo da poche ore e sarà dunque disponibile per tutti entro qualche giorno. Va sottolineato che inizialmente per creare nuovi Moments sarà necessario accedere al social network tramite la versione desktop, la possibilità di creare nuovi contenuti tramite le app per dispositivi mobile verrà integrata in un secondo momento.

Staremo dunque a vedere se Twitter Moments rappresenterà uno strumento utile alla piattaforma che da diversi mesi si trova in una fase di stallo con grosse difficoltà a crescere in termini di utenti e guadagni. Proprio per questi motivi di recente è stata diffusa l'indiscrezione secondo cui presto il social network potrebbe venir venduto. Tra i possibili acquirenti di Twitter troviamo Google, Microsoft, Disney e Salesforce.

Twitter introduce la possibilità di creare Moments tramite l'app per Android e iOS
Twitter introduce la possibilità di creare Moments tramite l'app per Android e iOS
Facebook Moments disponibile per il download in Italia: come funziona e a cosa serve
Facebook Moments disponibile per il download in Italia: come funziona e a cosa serve
14.861 di Tecnologia Fanpage
Twitter permette di richiedere un account verificato a tutti gli utenti
Twitter permette di richiedere un account verificato a tutti gli utenti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni