Con un post pubblicato sul blog ufficiale di YouTube il team di ingegneri al lavoro sulla popolare piattaforma video di proprietà di Google annuncia che quotidianamente gli utenti trascorrono un miliardo di ore nella fruizione di contenuti. Un risultato straordinario che i responsabili di Big G evidenziano sottolineando che un singolo utente per visionare 1 miliardo di ore di contenuti video impiegherebbe più di 100 mila anni.

Ad evidenziare l'ottimo risultato raggiunto dalla piattaforma è intervenuto anche il VP of engineering di YouTube Cristos Goodrow che ha dichiarato: "Qualche anno addietro abbiamo preso una grande decisione qui in YouTube. Mentre tutti erano concentrati a quante visualizzazioni poteva raccogliere un video, abbiamo pensato che la quantità di tempo trascorso a guardare un video fosse un modo decisamente migliore per capire il gradimento dello spettatore. Non si trattava di una cosa facile, ma pensavamo che ci avrebbe aiutato a rendere YouTube un posto più coinvolgente per i creatori e per i fan".

Nonostante il grande utilizzo di Facebook per caricare filmati, infatti, YouTube resta una delle piattaforme leader nel campo dei contenuti video: "E' un traguardo che appartiene a tutti voi, l'audience globale che si sintonizza ogni giorno e i creativi che hanno reso YouTube quella fonte di informazione originale, sorprendente e senza limiti che è diventata". Nel frattempo il servizio ha introdotto le trasmissioni in diretta streaming tramite l'utilizzo dell'app per dispositivi mobile.