17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

5 nuovi film Warner Bros disponibili in streaming su Facebook

Grazie ad un accordo tra Facebook e la major americana Warner Bros è possibile vedere film in streaming e noleggiare film su Facebook.
A cura di Giovanna Di Troia
17 CONDIVISIONI
Immagine

Da alcune settimane è possibile guardare i film in streaming o anche noleggiarli su Facebook. Tutto questo grazie all’accordo tra il social network e la più importante casa di produzione cinematografica e televisiva americana, la Warner Bros.

Questo nuovo servizio offerto da questi due colossi che mette in campo una nuova formazione: grande major-social network usato stranamente come piattaforma di streaming e videonoleggio online, si pone come competitor e va a sfidare tutte quelle aziende che si occupano dell’intrattenimento via web e del video on demand, come Netflix , iTunes della Apple, o Amazon.

Per accedere a questo nuovo servizio, per ora limitato solo agli Stati Uniti, bisogna aprire la pagina relativa al film in questione su Facebook e così potrà essere visualizzato in modalità full screen e nello stesso tempo si può interagire con i propri amici, lasciare commenti, e persino aggiornare il proprio status. Un determinato film può anche essere noleggiato e gli utenti lo avranno a disposizione per 48 ore. Comunque il costo di tale servizio è usufruibile dietro pagamento di 30 Facebook Credits che corrisponde a tre dollari.

Ma come si potrebbe migliorare questo  innovativo servizio? Innanzitutto sarebbe più facile e più conveniente se si creasse un’area dedicata su Facebook proprio per il noleggio di questi film, in modo che sarebbe ancor più immediato l’accesso e ancor prima il “ritrovamento” di tale servizio. E per quanto riguarda la moneta virtuale, che di solito è utilizzata nei giochi on line, potrebbe costituire un freno per una determinata tipologia di utenti e per coloro che fanno acquisti sul web una tantum. Inoltre la Warner Bros dovrebbe sfruttare maggiormente la potenzialità di Facebook di “schedare” i suoi “clienti”, in modo da offrire contenuti più personalizzati, e non dovrebbe limitarsi ai soli commenti di feedback dei film.

Il primo film di questo catalogo offerto dalla Warner Bros è stato inserito su Facebook all’inizio del mese: “The dark knight” di Christopher Nolan, ovvero “il cavaliere oscuro”, anche se è più conosciuto come l’uomo pipistrello, cioè Batman, il personaggio nato dalla creatività e dalle matite di Bob Kane e Bill Finger.

A questo primo titolo si aggiungono altri cinque gettonatissimi film: le avventure del mago più amato al mondo con “Harry Potter and the Sorcerer’s Stone” e “Harry Potter and the Chamber of Secrets”, il film d’azione “Inception”, la commedia romantica “Life as We Know It” e per terminare il tenerissimo Yogi Bear”.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views