video suggerito
video suggerito
TikTok

A 12 anni scappa di casa e percorre 300 chilometri: “Voglio diventare una star di TikTok”

La vicenda ha avuto inizio il 17 giugno, quando la ragazza si è allontanata da casa dopo l’ennesimo litigio con i genitori che le rimproveravano uno scarso rendimento a scuola. Da qui è salita su un treno che l’ha portata a 300 chilometri da casa. I genitori si sono accorti dell’assenza della figlia solamente il giorno dopo.
A cura di Lorenzo Longhitano
9 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La famiglia l'ha cercata per tre giorni e la polizia si è messa immediatamente sulle sue tracce temendo che fosse stata rapita, ma in realtà era scappata di casa per allontanarsi dai continui rimproveri della famiglia. È avvenuto in India, nei pressi della capitale Nuova Delhi:  la protagonista della storia — una ragazza di 12 anni — ora è stata ritrovata e secondo le forze dell'ordine si è allontanata dalla sua abitazione inseguendo il sogno di diventare una star di TikTok.

La scomparsa e il ritrovamento

La vicenda ha avuto inizio il 17 giugno, quando la ragazza si è allontanata da casa dopo l'ennesimo litigio con i genitori che le rimproveravano uno scarso rendimento a scuola. Da qui — è la ricostruzione della polizia di Delhi — la dodicenne è salita su un treno per Etawah, nello stato confinante dell'Uttar Pradesh e a 300 chilometri da casa. I genitori si sono accorti dell'assenza della figlia solamente il giorno dopo: la madre ha denunciato subito l'accaduto alle autorità locali temendo che fosse stata rapita, e gli investigatori si sono mossi da subito su questa pista.

Le prime segnalazioni sulla presenza della ragazza a Etawah sono giunte alla polizia dopo diverse ore, e parlavano di un avvistamento presso la stazione ferroviaria, dove una donna era stata vista in compagnia della ragazza. Recatisi sul posto il 20 giugno, gli investigatori sono riusciti a ritrovare la dodicenne scomparsa in poco tempo: la donna in questione era semplicemente una passante che imbattutasi nella piccola l'ha portata a casa per permetterle di usare il telefono e chiedere aiuto.

La ricostruzione della polizia

La verità sulla scomparsa della ragazza è emersa nel corso di un interrogatorio che si è tenuto dopo la soluzione del caso: la dodicenne si era allontanata volontariamente dalla sua abitazione dopo un litigio che verteva proprio sulla sua volontà di "diventare una star di TikTok", a dispetto del parere dei genitori. La ragazza in fuga ha preso d'impulso un treno che l'ha portata a ore di viaggio da casa, ma una volta scesa dal mezzo si è resa conto di non avere idea di cosa fare e si è bloccata impaurita alla stazione ferroviaria.

9 CONDIVISIONI
352 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views