La star di Twitch e campione di Fortnite Tyler "Ninja" Blevins ha annunciato che con la collaborazione del suo sponsor Red Bull trasmetterà una live di fine anno da Times Square a New York. L'evento sarà una vera e propria maratona di 24 ore, partirà alle 7:00 del 31 dicembre e si concluderà alla stessa ora del giorno dopo, nel 2019. La live verrà trasmessa ovviamente nel canale Twitch di Ninja.

La prima maratona videoludica di capodanno

Insomma, oltre al classico concerto di capodanno, quest’anno Times Square sarà animata anche da un’attivita Decisamente più need. E, come in ogni gioco multiplayer che si rispetti, Ninja non sarà da solo ma si misurerà assieme ad altri Vip. La notizia è stata confermata dagli organizzatori della TwitchCon, la celebre convention annuale della piattaforma di streaming videoludico.

Quando ho iniziato a giocare, non avrei mai pensato che fosse possibile qualcosa del genere. La NYE [vigilia di capodanno] è sempre stata divertente per i giocatori perché è una serata in cui hai una scusa ampiamente accettata per stare a giocare.

Una passione remunerativa

Eppure nonostante sia una tradizione dedicarsi ai videogame il giorno prima di capodanno, non c'è mai stato un evento mainstream ad essa dedicata. Si tratterà quindi di una vera e propria prima mondiale. Potrebbe trattarsi forse anche del coronamento della carriera di Ninja evolutasi nel giro di un anno, con una velocità che fa onore al nickname del giocatore. Anche se magari fatica ancora a scalzare miti come Minecraft, Fortnite può essere considerato il gioco più popolare dell’anno, grazie anche alla piattaforma di Twitch e non solo. Le cifre di Ninja parlano chiaro: 11 milioni di follower su Twitch, altrettanti su Instagram, oltre 3,5 milioni su Twitter e quasi 20milioni su YouTube. Tutto questo permette a Ninja di avere un bacino considerevole da cui attingere in donazioni e monetizzazione, facendo della sua passione per Fortnite un vero e proprio lavoro.