A Cupertino la presentazione dell’iPhone 4s non convince

Durante keynote di ieri nella sala stampa di Cupertino tutti i presenti aspettavano con ansia il lancio del nuovo iPhone 5. Ma le speranze sono state deluse e Tim Cook, alla sua prima apparizione ufficiale come CEO di Apple, sembra non essere stato proprio all'altezza del suo predecessore Steve Jobs.
Il nuovo device Apple avrà un chip dual-coгe che renderà le prestazioni dello smartphone di Cupertino simili a quelle dell'iPad, avrà una maggiore definizione grafica e una RAM di dimensioni superiori a quella dell'iPhone4. Inoltre la fotocamera garantirà peгfoгmances migliori e, stando a quanto dichiarato dagli addetti ai lavori, offrirà una qualità dell'immagine decisamente superiore a quella della νeгsione pгecedente. Il sistema opertivo utilizzato dall'iPhone 4s sarà, come già annunciato, iOS5. E tra le principali funzione del nuovo sistema operativo c'è Siri, grazie alla quale Apple cerca di imporsi definitivamente sulla concorrenza. La tecnologia Siri è in grado di trasformarre il linguaggio naturale in comandi vocale. Il sistema sembra essere in grado di interpretare anche le espressioni più complesse e punta a trasformare i device Apple in vere e proprie interfacce ad interazione vocale con cui, molto presto, potrebbe essere possibile parlare (quasi) come si fa con gli esseri in carne e ossa. Ci sono poi iMessage e iCloud: il primo punta ad abbattere la concorrenza di Blackberry, il secondo intende sincronizzare tutti i dispositivi Apple. Ma anche queste erano informazioni già note…
Nulla di straordinariamente nuovo sotto il sole insomma. La tecnologia "4" migliora, ma non rivoluziona il mercato. Non stavolta.