5 Ottobre 2011
15:25

A Cupertino la presentazione dell’iPhone 4s non convince

Presentato ieri a Cupertino l’ultimo prodotto del colosso Apple: il nuovo iPhone 4s. Chi si aspettava il lancio del nuovo iPhone 5 è rimasto deluso. A presenziare l’evento Tim Cook, il successore di Steve Jobs.
A cura di Simona Saviano

Durante keynote di ieri nella sala stampa di Cupertino tutti i presenti aspettavano con ansia il lancio del nuovo iPhone 5. Ma le speranze sono state deluse e Tim Cook, alla sua prima apparizione ufficiale come CEO di Apple, sembra non essere stato proprio all'altezza del suo predecessore Steve Jobs.

Il nuovo device Apple avrà un chip dual-coгe che renderà le prestazioni dello smartphone di Cupertino simili a quelle dell'iPad, avrà una maggiore definizione grafica e una RAM di dimensioni superiori a quella dell'iPhone4. Inoltre la fotocamera garantirà peгfoгmances migliori e, stando a quanto dichiarato dagli addetti ai lavori, offrirà una qualità dell'immagine decisamente superiore a quella della νeгsione pгecedente. Il sistema opertivo utilizzato dall'iPhone 4s sarà, come già annunciato, iOS5. E tra le principali funzione del nuovo sistema operativo c'è Sirigrazie alla quale Apple cerca di imporsi definitivamente sulla concorrenza. La tecnologia Siri è in grado di trasformarre il linguaggio naturale in comandi vocale. Il sistema sembra essere in grado di interpretare anche le espressioni più complesse e punta a trasformare i device Apple in vere e proprie interfacce ad interazione vocale con cui, molto presto, potrebbe essere possibile parlare (quasi) come si fa con gli esseri in carne e ossa. Ci sono poi iMessage e iCloud: il primo punta ad abbattere la concorrenza di Blackberry, il secondo intende sincronizzare tutti i dispositivi Apple. Ma anche queste erano informazioni già note…

Nulla di straordinariamente nuovo sotto il sole insomma. La tecnologia "4" migliora, ma non rivoluziona il mercato. Non stavolta.

Apple ha presentato il nuovo iPhone s4, più veloce e con comandi vocali

Il nuovo iPhone 4s, rappresenta un'evoluzione rispetto al precedente per velocità e dettagli

Tutti vogliono l'iPhone 4S: boom di richieste per il nuovo modello Apple
Tutti vogliono l'iPhone 4S: boom di richieste per il nuovo modello Apple
Apple, il primo keynote senza Jobs non convince
Apple, il primo keynote senza Jobs non convince
Record di vendite per l'iPhone 4s: quattro milioni in appena tre giorni
Record di vendite per l'iPhone 4s: quattro milioni in appena tre giorni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni