161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Acquisti online con il Bancomat da marzo 2015

Da marzo 2015 sarà possibile utilizzare il Bancomat per effettuare acquisti online, lo ha annunciato il direttore generale del Consorzio Bancomat Sergio Moggia durante il seminario Abi a Ravenna.
A cura di Matteo Acitelli
161 CONDIVISIONI
Immagine

Da marzo 2015 sarà possibile utilizzare il Bancomat per effettuare acquisti online, lo ha annunciato il direttore generale del Consorzio Bancomat Sergio Moggia durante il seminario Abi a Ravenna. Come ha spiegato Moggia, dalla fine del mese di marzo prossimo tutti gli istituti bancari potranno decidere di attivare questo nuovo servizio ai clienti e sottolinea che con questa iniziativa non vi è alcuna intenzione di fare concorrenza alle Carte di Credito, il mercato degli acquisti online è in forte espansione ed il nuovo servizio offerto da Bancomat è solo uno strumento in più per facilitare le transazioni dei consumatori. Nell'ultimo anno infatti il mercato dei pagamenti elettronici sul web è cresciuto dell'8% e circa il 34% degli italiani ha effettuato almeno un acquisto online. L'idea del Consorzio Bancomat di consentire ai propri clienti di effettuare pagamenti su internet tramite Bancomat sarà sicuramente ben accolta da tutti gli utenti.

Le transazioni online tramite Bancomat saranno effettuate senza l'utilizzo di pin o password, una volta che si andrà a pagare un determinato prodotto su Internet, il sistema di pagamento rimanderà l'utente al sito internet della propria banca dove verranno richiesti alcuni dati per autorizzare il pagamento. In questo mondo il Consorzio Bancomat vuole garantire sicurezza e facilità nei pagamenti online che in questo modo risulteranno, forse, ancora più intuitivi rispetto ai pagamenti con carta di credito. Staremo a vedere dunque se con l'attivazione dei pagamenti tramite Bancomat il mercato delle transazioni online subirà un ulteriore incremento.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views