47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Airbus A380, il modellino radiocomandato sembra un aereo di linea [VIDEO]

L’Airbus A380 è uno degli aerei più famosi al mondo grazie al suo utilizzo per le tratte intercontinentali delle più costose compagnie aeree al mondo. Un nuovo modellino riprende le sue caratteristiche estetiche con una fedeltà che potrebbe “trarre in inganno”.
A cura di Daniele Cretella
47 CONDIVISIONI

Definirlo un "modellino" potrebbe essere davvero riduttivo, eppure non ci sono né piloti, né passeggeri a bordo. Si tratta di un aereo radiocomandato mostrato per la prima volta durante una manifestazione di hobbisti in Germania che sembra non avere nulla da invidiare alla sua versione "reale".

Immagine

L'aereo è realizzato in scala 1:14 rispetto al modello a cui si ispira, ossia un Airbus A 380, uno dei velivoli più famosi al mondo grazie al suo impiego da parte delle compagnie aeree più lussuose al mondo (prima tra tutte Emirates) nelle tratte intercontinentali grazie ai suoi 535 posti a sedere e la particolare tecnologia di pressurizzazione.

Con un apertura alare pari a 18 piedi ed un peso di circa 150 libbre, il modellino viene alimentato, così come la versione "reale", da ben quattro turbine, ognuna delle quali ha un prezzo di circa 3.000 $ (si tratta di un "giocattolo" per veri appassionati). All'interno del filmato che mostra l'Airbus A830 in miniatura in tutto il suo splendore, viene simulato sia il decollo che l'atterraggio, confermando un livello di precisione massimo anche nel bilanciamento del velivolo radiocomandato (oltre a mettere in evidenza le qualità del pilota che però non viene immortalato).

L'Airbus A 380 è stato inaugurato nel 2007 dalla compagnia aerea Singapore Airlines (a cui si ispira il modellino) ed attualmente sono 115 gli esemplari realizzati per un costo di circa 390 milioni di Euro cadauno.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views