Quasi a sorpresa, gli AirPods sono disponibili a partire da oggi per l'acquisto sul sito di Apple e a partire dalla prossima settimana in tutti gli Apple Store. Gli auricolari senza fili della mela, annunciati insieme ai nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, hanno subito diversi ritardi nel corso degli ultimi mesi che ne hanno rimandato l'uscita fino quasi al nuovo anno: le ultime indiscrezioni lasciavano intendere che gli AirPods sarebbero arrivati solo nel 2017. Invece, a sorpresa, Apple ha annunciato la disponibilità delle cuffiette diramando un comunicato e annunciando l'apertura delle vendite.
Gli AiPods sono quindi prenotabili a partire da oggi sul sito di Apple, mentre nei negozi fisici arriveranno a partire dalla prossima settimana. Anche le consegne, in realtà, sembrano fissate per il 20 dicembre, quindi gli utenti dovranno attendere anche qualche giorno prima di poter mettere le mani su quello che per Apple rappresenta il futuro dell'audio. L'iPhone 7, infatti, non presenta un jack per l'audio anche in virtù del fatto che, secondo l'azienda di Cupertino, il futuro è nel senza fili e, appunto, nei nuovi AirPods. In Italia il prezzo dell'accessorio è di 179 euro.
Il design delle nuove cuffie AirPods di Apple è simile a quello delle attuali EarPods – quelle, per intenderci, dotate di filo – ma la vera novità è rappresentata dalla connessione wireless: i nuovi auricolari sono in grado di garantire fino a 5 ore di ascolto e potranno essere ricaricate direttamente dalla confezione dove saranno custodite. Gli AirPods saranno utilizzabili sia con iPhone che con iPad e Mac, attraverso un processo di sincronizzazione che potrà avvenire su un solo dispositivo appartenente ad un unico account iTunes: sui device successivi l'abbinamento sarà automatico.