1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alan Mulally, CEO Ford, alla futura guida di Microsoft?

Le indiscrezioni pongono il nome del dirigente della Ford come nuovo CEO di Microsoft. Lo stesso proprio su questo esterna alcuni suoi pensieri in merito.
A cura di Bruno Mucciarelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso degli ultimi giorni, si è sempre più fatta strada l’ipotesi di vedere Alan Mulally di Ford diventare il nuovo CEO di Microsoft, dopo le dimissioni di Steve Ballmer. Molte le voci che hanno confermato l'arrivo del dirigente proprio a capo dell'azienda fondata da Bill Gates ed individuando nuovamente nell’attuale guida dell’azienda motoristica il successore.

La volontà di assumere Mulally come CEO arriverebbe direttamente dal consiglio di amministrazione di Microsoft, nonostante l’imminente ingresso nella società di Stephen Elop di Nokia, anch’egli in realtà tra i potenziali candidati. Ma se tutto sembra essere solamente notizia di indiscrezione a dare man forte al non proprio possibile arrivo del dirigente in Microsoft, ci pensa proprio lo stesso CEO di Ford spegnendo tramite alcune sue personali dichiarazioni, le speranze di chi vorrebbe vederlo in quel di Redmond, Pronunciandosi così ai microfoni di USA Today:

Amo lavorare per Ford e non ho nulla di nuovo da aggiungere ai miei piani per continuare a lavorare per Ford.

Una smentita che in realtà potrebbe anche servire solo a smorzare l’attenzione nei suoi confronti, visto che, sempre seguendo le voci di corridoio, il suo arrivo in Microsoft non dovrebbe essere cosa immediata. Infatti il consiglio di Ford sarebbe disponibile a lasciare andare via Mulally, ma non prima dell'inizio del 2014. Il suo arrivo chiaramente spianerebbe la volontà da parte del consiglio dell'azienda di rivoluzionare completamente i vertici di Microsoft con la speranza di rinvigorire proprio la stessa in ogni sua parte e sperando che il CEO di Ford possa confermare il brillante lavoro effettuato nell’azienda automobilistica.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views