video suggerito
video suggerito

Amazon, 1000 posti di lavoro a Piacenza nel nuovo centro di distribuzione

Il gigante dell’e-commerce amplia la propria struttura nel nostro paese con un nuovo centro di 60mila metri quadrati che sorgerà accanto alla sede già in funzione a Castel San Giovanni. Le assunzioni dovrebbero cominciare dopo l’estate, ecco come candidarsi.
A cura di Angelo Marra
111 CONDIVISIONI
amazon-1000-posti-di-lavoro-a-piacenza-nel-nuovo-centro-di-distribuzione

Amazon ha deciso di consolidare la sua presenza in Italia aprendo un nuovo centro di distribuzione in provincia di Piacenza, accanto al polo di 25.000 metri quadrati già da tempo in funzione a Castel San Giovanni. La nuova struttura sarà molto più grande, oltre 60mila metri quadrati ed aprirà i battenti entro l'autunno. Entro i primi tre anni di attività, secondo Amazon Italia Logistica, la struttura potrebbe ospitare fino a 1000 nuovi posti di lavoro e già da dopo l'estate l'azienda americana intensificherà i ritmi di assunzione.

Il centro si occuperà di smistare e distribuire i prodotti di Amazon.it oltre che dello stoccaggio e dell'inventario dei venditori esterni che operano sulla piattaforma. Le principali posizioni lavorative riguardano la guida dei reparti logistici, responsabili operativi e funzioni di supporto come le risorse umane e l'IT (è possibile candidarsi alle varie posizioni a questo link)

"La posizione centrale in Europa, la possibilità di attingere a una forza lavoro di eccellenza e gli ottimi collegamenti con le principali autostrade, insieme alla valida collaborazione con il Comune e i suoi enti, costituiscono le principali ragioni per la scelta del luogo"  ha affermato Stefano Perego, Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica Srl.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views