4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Amazon: 12 mila fumetti Marvel arrivano su Kindle Store

In concomitanza con il lancio del nuovo Kindle Paperwhite e dell’arrivo di Kindle Voyage in Italia, Amazon, Marvel e comiXology – la piattaforma cloud dedicata ai fumetti acquisita da Amazon nel 2014 – hanno ampliato l’accordo esclusivo per la distribuzioni dei fumetti Marvel sulle piattaforme dei tre brand.
A cura di Marco Paretti
4 CONDIVISIONI
Amazon Kindle Marvel

Il Kindle? Non è utile solo per leggere i libri, ma anche per consultare fumetti. Sullo store sono già presenti migliaia di opere di disegnatori più o meno famosi – c'è anche l'italiano Zerocalcare – pronte per essere consultate sullo schermo del lettore di ebook di Amazon. Un dispositivo che risulta perfetto per questo tipo di fruizione, soprattutto quando si parla di fumetti nati in bianco e nero. Ma anche, senza troppi problemi, quando ad essere letti sullo schermo e-ink del Kindle sono quelli colorati, come le pubblicazioni Marvel. Sono proprio queste ultime a rappresentare la nuova sfornata di contenuti in arrivo nel negozio digitale del colosso dell'ecommerce.

In concomitanza con il lancio del nuovo Kindle Paperwhite e dell'arrivo di Kindle Voyage in Italia, Amazon, Marvel e comiXology – la piattaforma cloud dedicata ai fumetti acquisita da Amazon nel 2014 – hanno ampliato l'accordo esclusivo per la distribuzioni dei libri di fumetti Marvel sulle piattaforme dei tre brand. Per la prima volta, più di 12.000 numeri delle pubblicazioni Marvel sono ora disponibili nei Kindle Store di tutto il mondo e potranno essere letti su Kindle, sui tablet Fire e, attraverso l'app Kindle, su iPad, iPhone, iPod, tablet e smartphone Android, PC e Mac. Inoltre, saranno fruibili via browser con Amazon Cloud Reader.

"Dopo l'acquisizione di comiXology da parte di Amazon nel 2014, abbiamo compreso la grande opportunità di espandere la nostra collaborazione per offrire più possibilità ai fan di accedere al vasto catalogo Marvel" ha spiegato Peter Phillips, EVP di Marvel Entertainment "Ma anche di migliorare la tecnologia di comiXology, il tutto sfruttando l'incredibile forza di Amazon". A partire da questa settimana, quindi, 12 mila fumetti Marvel saranno disponibili all'interno dello store Kindle, dove potranno essere acquistati i singoli numeri. Purtroppo il servizio non prevede ancora la possibilità di acquistare pacchetti di serie complete.

4 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views