Amazon annuncia il nuovo Kindle: tutte le novità
Nel corso della giornata di ieri i vertici del colosso dell'e-commerce Amazon hanno presentato il nuovo Kindle entry level, un dispositivo che va a sostituire il modello annunciato nel 2014 dal quale eredita buona parte delle caratteristiche. Il nuovo Kindle di Amazon sarà disponibile per l'acquisto tramite il noto sito di vendite online a partire dal prossimo 20 luglio e sarà disponibile anche nella nuova colorazione bianca.
L'Amazon Kindle 2016, in attesa dell'uscita ufficiale, può essere ordinato al prezzo di 69,99 euro con offerte speciali o al costo di 79,99 euro senza offerte speciali. Analizzando nel dettaglio le novità di questo nuovo Kindle Amazon troviamo un display touch E Ink Pearl da 6 pollici (167 ppi) con 16 tonalità di grigio, lo stesso utilizzato per il modello precedente, 4 GB di memoria di storage, 512 MB di RAM, connettività WiFi 802.11b/g/n, supporto per l’audio Bluetooth ed una porta USB 2.0 per la ricarica della batteria, del quale non è stata rivelata la capacità ma stando alle informazioni diffuse in rete sarà in grado di offrire diverse settimane di autonomia.
Per quanto riguarda il design il nuovo Kindle 2016 di Amazon si presenta più sottile e leggero del modello attualmente in commercio: 160x115x9,1 millimetri ed un peso di 161 grammi. Tra le altre novità di questo modello l'introduzione della possibilità di esportare le note e le evidenziazioni dai libri all’email. Il nuovo Kindle 2016 di Amazon è il modello basic degli ebook dell'azienda di Seattle e presenta caratteristiche tecniche e funzionalità inferiori rispetto al recente Kindle Oasis annunciato dall'azienda nel mese di aprile.