62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon apre il primo negozio fisico a New York

Amazon, il colosso delle vendite online, si appresta ad aprire il suo primo negozio fisico a Manhattan. L’apertura dello store Amazon a New York è prevista entro la fine dell’anno.
A cura di Matteo Acitelli
62 CONDIVISIONI
Immagine

Amazon, il colosso delle vendite online, si appresta ad aprire il suo primo negozio fisico. La location scelta per il primo store non virtuale di Amazon è New York, sulla 34/ma strada all'angolo della Settima Avenue, a pochi passi dall'Empire State Building. Stiamo parlando di una delle vie più trafficate di New York, ogni giorno frequentata da milioni di turisti. All'interno del primo negozio Amazon sarà possibile acquistare nuovi prodotti direttamente in-store, cambiare merce, reso e sarà un punto selezionato per il ritiro dei prodotti acquistati online tramite l'e-commerce Amazon. Sarà infine possibile fare un ordine online sul portale web per poi ritirarlo qualche ora dopo presso lo store di New York.

Il nuovo store Amazon a Manhattan sarà inoltre una grande vetrina per l'azienda di Jeff Bezos per esporre in bella vista tutti i prodotti realizzati da Amazon: eBook Reader, Tablet Pc, TV set-top box e smartphone. Per ridurre al minimo le spesse legate a questa nuova avventura Amazon ha evitato costi di vendita diretta come affitto e venditori in busta paga. Questa nuova rivoluzione in casa Amazon, come segnalato anche dal Wall Street Journal, non è del tutto scontata e potrebbe quindi comportare dei rischi per l'azienda. Non è la prima volta che Amazon prova ad affacciarsi con store fisici, ad Amazon è già stato attribuito infatti il fallimento della catena di librerie Borders ed i problemi legati a Barnes&Noble, il più grande venditore al dettaglio di libri degli Stati Uniti.

Immagine

Sembra quindi che dopo aver ricevuto il "no" da parte della Faa, l'ente per l'aviazione americana, per l'utilizzo di droni per la consegna di pacchi a domicilio, Amazon vuole ora puntare sugli store fisici. Accantonato il progetto "Prime Air", sulla quale l'ente Faa ha promesso di tornare per rivedere le regole nel corso del 2015, non ci resta che aspettare l'inaugurazione del primo negozio Amazon che avverrà a New York entro fine anno, giunto in tempo per i regali di Natale.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views