6 CONDIVISIONI

Amazon Dash, i pulsanti per ordinare la spesa da casa diventano (anche) virtuali

Il grande successo di Amazon Dush, il pulsante per ordinare la spesa da casa, lanciato a marzo 2015 negli Stati Uniti e giunto in Italia a fine 2016 ha portato il colosso dell’e-commerce a decidere di lanciare anche una versione virtuale dei pulsanti.
A cura di Matteo Acitelli
6 CONDIVISIONI

Il grande successo di Amazon Dush, il pulsante per ordinare la spesa da casa, lanciato a marzo 2015 negli Stati Uniti e giunto in Italia a fine 2016 ha portato il colosso dell'e-commerce a decidere di lanciare anche una versione virtuale dei pulsanti. Come riportato dalla redazione di ReCode, infatti, da qualche giorno un gruppo di utenti Amazon ha iniziato a visualizzare all'interno della homepage del noto portale di vendite online una serie di pulsanti virtuali che con un semplice clic sono in grado di rinnovare l’ordine dei loro prodotti preferiti.

Immagine

Il pulsante fisico Amazon Dash è disponibile in Italia dal mese di novembre scorso e permette di ordinare i prodotti presenti sul noto portale di e-commerce semplicemente premendo un tasto: una volta fatto, l'ordine sarà immediato e non necessiterà di ulteriori interazioni da parte dell'utente. I pulsanti per ordinare la spesa su Amazon sono numerosi e sono preconfigurati per acquistare prodotti di aziende come Ace, Finish, Huggies, Scholl e Gillette. Visto il gran utilizzo che ne fanno i consumatori, dunque, i vertici di Amazon hanno pensato di introdurre anche una versione virtuale dei pulsanti Dash che saranno visualizzati, in base ai prodotti comprati più spesso dai clienti, sul sito web e sull'applicazione per smartphone.

La caratteristica di questi pulsanti è che ogni dispositivo Dash è in grado di ordinare un determinato prodotto, così come spiegato dal Direttore di Amazon Dash Daniel Rausch: "Abbiamo tutti vissuto la frustrazione di terminare le scorte di prodotti di uso quotidiano. Dash Button e Dash Replenishment sono stati progettati per evitare questi momenti. Dash Button offre la comodità degli acquisti 1-Click da ogni luogo della casa, quando le scorte stanno terminando, rendendo più semplice che mai fare un ordine: basta premere il pulsante e il prodotto è ordinato e in dirittura di arrivo". I nuovi pulsanti virtuali di Amazon Dush saranno gratuiti e si potranno creare per ogni prodotto disponibile su Amazon Prime.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views