3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon Destination, il nuovo servizio per prenotare hotel

Amazon ha da poco presentato un nuovo servizio dedicato ai clienti americani del noto portale di e-commerce. Si chiama Amazon Destination e permette agli utenti di cercare e prenotare gli hotel per le loro vacanze sfogliando tra le varie offerte disponibili.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Amazon ha da poco presentato un nuovo servizio dedicato ai clienti americani del noto portale di e-commerce. Si chiama Amazon Destination e permette agli utenti di cercare e prenotare gli hotel per le loro vacanze sfogliando tra le varie offerte disponibili. Gli utenti che utilizzeranno il nuovo servizio del colosso dell'e-commerce potranno utilizzare i vari filtri di ricerca per scegliere la location che preferiscono, non solo hotel ma anche bed and breakfast e case in affitto. Amazon dimostra ancora una volta di non volersi fermare alla semplice vendita di prodotti, negli ultimi mesi ha lanciato diversi servizi come la nuova sezione "Amazon Home Services", un nuovo shop dedicato a diversi servizi locali che permette ai clienti di ordinare alcuni servizi o prestazioni professionali come l'idraulico, il falegname o la babysitter.

Il colosso dell'e-commerce capitanato da Jeff Bezos ha presentato a fine 2014 diversi servizi innovativi come "Amazon Take Out & Delivery" per la consegna della cena a domicilio. Con Amazon Destination l'azienda entra in competizione con servizi come TripAdvisor e Booking.com, staremo quindi a vedere se nei prossimi mesi il servizio di Amazon verrà esteso anche con un sistema di recensioni attraverso il quale gli utenti potranno giudicare le location prenotate. Al momento Amazon Destination è disponibile solo in America, molto probabilmente i vertici dell'azienda hanno intenzione di testare la novità per poi espandere il servizio anche in Europa. La novità di Amazon dedicata ai viaggi era già stata anticipato a fine 2014 dal portale Skift che aveva diffuso un rumor secondo il quale il colosso dell'e-commerce Amazon aveva in previsione di lanciare un nuovo servizio dedicato ai viaggi e, più nel dettaglio, alla prenotazione di alberghi, subito rinominato Amazon Travel.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views