54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon, ecco il nuovo servizio di consegna rapida in taxi

Dal Wall Street Journal arriva la notizia di un nuovo servizio che il colosso dell’e-commerce Amazon starebbe testando nelle città di San Francisco e Los Angeles: arrivano le consegne rapide in taxi.
A cura di Matteo Acitelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

Dal Wall Street Journal arriva la notizia di un nuovo servizio che il colosso dell'e-commerce Amazon starebbe già testando nelle città di San Francisco e Los Angeles. Dopo il lancio del servizio “Pass my Parcel” realizzato grazie ad un accordo tra Amazon ed il rivenditore di giornali e riviste Smiths News che consente ai clienti Amazon del Regno Unito di ritirare i propri acquisti presso tutte le edicole e punti vendita della Smiths News che hanno aderito all’iniziativa entro 12 ore dall’acquisto, parliamo oggi di un'iniziativa simile volta a migliorare i tempi di consegna dei prodotti acquistati. Come si legge dall'articolo pubblicato sul Wall Street Journal infatti, una nuova collaborazione con il servizio di taxi Flywheel permette di trasportare gli acquisti effettuati dai clienti sul portale Amazon tramite taxi.

Attraverso un'applicazione per iOS e Android è possibile prenotare un taxi che trasporterà all’interno della città i pacchi da consegnare. In pochi minuti il taxi di turno si recherà presso uno dei magazzini Amazon e potrà ritirare un massimo di 10 pacchi a corsa per un costo di 5 dollari per ogni pacco trasportato. Un servizio che permette consegne rapide, solo un'ora di tempo dal momento dell'acquisto. Attraverso i taxi Amazon sembra stia riuscendo ad offrire ai propri clienti un servizio davvero eccellente e a costi ridotti rispetto agli attuali servizi messi a disposizione dalle società di trasporto che inoltre impiegano molto più tempo per consegnare la merce ordinata. Staremo dunque a vedere se dopo questa fase di test all'interno delle città di San Francisco e Los Angeles il servizio di consegna pacchi tramite taxi verrà estesa anche ad altre città, in attesa dell'arrivo dei droni.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views