Quale compro
28 Settembre 2020
12:40

Amazon Echo: prezzi e caratteristiche dei nuovi dispositivi con design a sfera

Amazon ha lanciato una nuova generazione di prodotti appartenenti alla gamma Echo. I nuovi prodotti sono sempre più avanzati tecnologicamente, consentono un notevole risparmio sui consumi e hanno un accattivante design sferico. Vediamo nel dettaglio Echo Show 10, Echo Dot con orologio ed Echo Dot di quarta generazione.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Nuovi prodotti tecnologici in arrivo su Amazon. Le novità proposte dalla piattaforma per gli acquisti online più utilizzata al mondo riguardano i dispositivi intelligenti della linea Echo. Ad ottobre sarà disponibili lo schermo intelligente Echo Show 10, il nuovo Echo Dot di quarta generazione con orologio e la versione base di Echo Dot di quarta generazione, senza orologio.

I dispositivi Amazon Echo sono apparecchi intelligenti che eseguono azioni attraverso il riconoscimento vocale, sfruttando Alexa, una intelligenza artificiale che può essere collegata al cellulare, alla tv e a tanti altri dispositivi smart presenti in casa.

Vediamo quindi nel dettaglio quali sono le novità introdotte con questa nuova gamma di prodotti. I prezzi con cui sono proposti sono competitivi e non eccessivi, adeguati al livello di tecnologia raggiunto.

Echo Show 10

La prima novità proposta è Echo Show 10, lo schermo intelligente attraverso cui navigare su internet, scaricare ricette, ascoltare musica, fare videochiamate e controllare la casa da remoto.

Lo schermo da 10,1 pollici rimanda immagini in HD è dotato di sensore di movimento: si muove con te, permettendoti di continuare a svolgere le tue attività senza perdere di vista il display.

Attivando Alexa, potrete scegliere quale applicazione o sito aprire semplicemente tramite il riconoscimento vocale.

Inoltre, questo apparecchio può essere utilizzato per mantenere la casa al sicuro. Scaricando l'applicazione di Alexa sul vostro telefonino e associandola al dispositivo, potrete attivare la videocamera di sorveglianza, che vi consente di controllare cosa succede a casa vostra quando non ci siete. La videocamera e gli altoparlanti possono essere disattivati in qualsiasi momento, tramite le impostazioni.

Echo Dot con orologio

La seconda novità in arrivo è l'altoparlante Echo Dot di quarta generazione con orologio. Disponibile in colore bianco ghiaccio, ha un design sferico sobrio e poco ingombrante. Può essere sistemato sul comodino o su una mensola senza che ingombri eccessivamente.

Grazie alla funzione orologio, potrete controllare l'ora e impostare e gestire sveglie e timer direttamente dal display.

Collegandolo ad Alexa, inoltre, potrete essere sempre aggiornati sulle ultime notizie, sul meteo e sulle ultime uscite musicali; semplicemente attraverso il comando vocale, potrete anche accedere a diverse stazioni radio e ascoltare i vostri programmi del cuore.

Ma non è tutto. Associandolo agli altri dispositivi presenti in casa e al vostro smartphone, potrete effettuare chiamate, accendere e spegnere le luci e alzare e abbassare le tapparelle senza alzarvi dal letto o dal divano.

Echo Dot di quarta generazione

Anche la versione base dell'Echo Dot di quarta generazione promette grandi prestazioni. La differenza sostanziale tra i due modelli è che nella versione base non è possibile monitorare orologio, timer e sveglie sul display. Per poter gestire gli allarmi personalizzati ci si può però affidare ad Alexa, il sistema di riconoscimento vocale a cui impartire ordini.

Sempre grazie ad Alexa, sarà possibile sfruttare il dispositivo per ascoltare musica, audiolibri e informazioni sul mondo in tempo reale. Inoltre, può essere associato agli altri dispositivi smart presenti in casa ed è in grado di controllarli da remoto, consentendovi di risparmiare energie e non interrompere le vostre attività.

Le differenze con le versioni precedenti sono numerose e molto importanti. Il design è completamente nuovo: la finitura in tessuto si adatta a qualsiasi ambiente, le dimensioni sono ridotte e l'anello luminoso a LED alla base della sfera garantisce una maggiore visibilità. Anche l’audio è stato migliorato: Echo offre un suono stereo Dolby da un unico dispositivo con alti nitidi, medi dinamici e bassi profondi.

Questa versione è disponibile in colore celeste.

Che cos'è e come funziona Amazon Echo

Ma che cos'è esattamente Amazon Echo? Quali dispositivi comprende e come funziona?

I dispositivi Amazon Echo sono degli smart speaker che, tramite connessione WiFi, rispondono ai comandi vocali di Alexa e consentono di essere sempre aggiornati su tutto e compiere diverse azioni senza dover interrompere le proprie attività e pur trovandosi in un diverso ambiente.

Questa nuova tecnologia è associata a diversi dispositivi. Sulla piattaforma di Amazon, infatti, trovare un'ampia gamma di prodotti Amazon Echo tra cui poter scegliere: potete acquistare il semplice altoparlante o sfruttare la tecnologia più avanzata, acquistando gli speaker integrati con smart display.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Spesa online: fino al 60% di sconto su alimentari e prodotti per la casa
Spesa online: fino al 60% di sconto su alimentari e prodotti per la casa
Cosa comprare per la prima elementare: la lista con tutto ciò che serve
Cosa comprare per la prima elementare: la lista con tutto ciò che serve
Quanti dispositivi si possono usare contemporaneamente per vedere la Champions su Amazon Prime Video
Quanti dispositivi si possono usare contemporaneamente per vedere la Champions su Amazon Prime Video
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni