7 Novembre 2017
13:57

Film su Amazon sulla smart tv: in Italia il dispositivo “Fire tv” a partire da 40 euro

L’azienda di e-commerce più grande del mondo, capitanata da Jeff Bezos, va alla conquista del televisore di casa, rendendo disponibile anche sul mercato italiano Fire TV Stick, il dispositivo che permette di avere sul telecomando i contenuti streaming di Prime Video, film, app e giochi.
A cura di Ida Artiaco

Dopo mesi di indiscrezioni, c'è finalmente la notizia ufficiale: arriva anche in Italia, dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, la Basic Edition di Amazon Fire TV Stick, il dispositivo che permette di accedere ai contenuti multimediali direttamente dal televisore di casa, rendendo smart anche quelli più obsoleti. Fino ad oggi, infatti, il problema lamentato da molti utenti di Prime Video era l'impossibilità di vedere film e serie tv Amazon in televisione, dal momento che il servizio non era compatibile con smart tv, smart key e Chromecast, di cui già dal 2015 l'azienda di Jeff Bezos aveva fermato la vendita. "Oggi siamo felici di portare Fire TV Stick Basic Edition ai clienti in tutto il mondo" – è stato il commento di Jorrit Van der Meulen, vice presidente di Amazon Devices EU -. Siamo convinti che i clienti la apprezzeranno".

Come funziona Amazon Fire TV

Amazon Fire TV permette di accedere direttamente dalla televisione di casa a contenuti Amazon Prime Video, Netflix, YouTube e a più di quattromila app e giochi. L'offerta è vasta: acquistando il device, che ha la forma di una smart key, o chiavetta di memoria, con le sue dimensioni estremamente compatte, si potrà avere accesso, in maniera semplice, veloce ed economica, a migliaia di contenuti. Il dispositivo, controllabile via Bluetooth, è dotato di un apposito telecomando che consente di scegliere la lingua desiderata e ciò che si vuole guardare. Utilizzarlo è facile: basta inserirlo nella tv, connettersi al Wi-Fi e avviare lo streaming, che sarà disponibile entro pochi minuti e senza interruzioni, grazie al processore quad core e agli 8GB di spazio di archiviazione. Inoltre, grazie all’Audio Dolby gli utenti potranno fruire sonorità intense con effetto cinematografico. Tuttavia, la versione Basic del device è priva delle funzionalità 4K e HDR, che però potrebbero arrivare già nei prossimi mesi.

Prezzo e disponibilità dell'Amazon Fire TV

Fire TV Stick costa 59,99 euro, in offerta a 39,99 per gli abbonati Prime di Amazon. È possibile acquistare il dispositivo direttamente sul sito ufficiale del famoso store online a partire da martedì 7 novembre, mentre le spedizioni cominceranno dal giorno successivo. Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato ai contenuti Prime Video, incluse le serie Amazon Original come The Man in the High Castle, American Gods e The Grand Tour, ma anche film, serie TV, documentari e contenuti per bambini, oltre che a giochi come Hungry Shark Evolution, Pac-Man 256, Crossy Road, Hill Climb Racing e molti altri ancora.

Cos'è Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è il servizio di streaming video dell'azienda di Jeff Bezos. È molto economico: dopo un mese di prova gratuito, è possibile rinnovarlo al prezzo di 19,90 euro all'anno per vedere serie tv, film e produzioni targate Amazon, come The Grand Tour, Sneaky Pete e The Man in the High Castle, scaricandole anche in locale, se volete riprodurli senza essere connessi alla rete Wi-fi. È gratis, invece, per chi è già cliente Amazon Prime. La maggior parte dei contenuti sono ormai disponibili anche in italiano. Per abbonarsi, basta visitare la sezione del sito dedicata e iscriversi al servizio. Poi, bisogna accedere dalla pagina web o tramite l'app Prime Video su smartphone, tablet e vari modelli di Smart TV e vedere ciò che si desidera. Si ricorda che si possono utilizzare fino a 3 dispositivi contemporaneamente. Inoltre, con la nuova opzione X-Ray si possono identificare attori e canzoni, scoprire le biografie del cast, curiosità e molto altro ancora.

Offerte della settimana: fino al 50% di sconto su smart tv, smartphone e dispositivi tech
Offerte della settimana: fino al 50% di sconto su smart tv, smartphone e dispositivi tech
Le migliori TV in sconto per l'Amazon Prime Day 2021
Le migliori TV in sconto per l'Amazon Prime Day 2021
L'annuncio di Samsung: "Presto si potrà parlare con frigorifero e tv"
L'annuncio di Samsung: "Presto si potrà parlare con frigorifero e tv"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni