2 Ottobre 2015
10:18

Amazon non venderà più i dispositivi Google Chromecast e Apple TV

Il colosso dell’e-commerce Amazon ha da poche ore comunicato che a partire dal prossimo 29 ottobre il noto sito di vendita online non venderà più i dispositivi Google Chromecast e Apple TV.
A cura di Matteo Acitelli
Amazon jeff bezos dipendenti

Il colosso dell'e-commerce Amazon ha da poche ore comunicato che a partire dal prossimo 29 ottobre il noto sito di vendita online non venderà più i dispositivi Google Chromecast e Apple TV. Come dichiarato dal CEO Jeff Bezos, i prodotti in questione non risultano compatibili con il servizio di streaming Prime Video, disponibile per tutti i clienti Amazon che hanno sottoscritto un abbonamento a Prime: "Nel corso degli ultimi tre anni, Prime Video è diventato una parte importante dell’offerta Prime. È essenziale che i lettori di contenuti multimediali in streaming che vendiamo siano in grado di interagire con Prime Video così da non creare confusione nei clienti".

Dalla fine di ottobre, quindi, Amazon cesserà la vendita di Google Chromecast e Apple TV mentre resteranno disponibili per l'acquisto i set-top box di Roku, la console di Microsoft Xbox One e la PlayStation 4 di Sony che risultano compatibili con Prime Video. Con questa mossa i vertici di Amazon intendo valorizzare l’Amazon Fire Stick TV, un prodotto molto simile a Chromecast di Google che permette di essere collegato ad una televisione tramite cavo HDMI per semplificare la riproduzione e la condivisione dei contenuti multimediali all'interno della propria abitazione.

Ancora una volta, quindi, il colosso capitanato da Jeff Bezos ha dimostrato un grande interesse nei confronti dei servizi Prime. Staremo ora a vedere se in vista delle vacanze di Natale i consumatori acquisteranno su Amazon il Fire Stick TV ed utilizzeranno il servizio di streaming Prime Video o se si recheranno all'interno di altri portali di e-commerce per comprare Apple TV e Google Chromecast.

Google presenta i nuovi Chromecast e Chromecast Audio
Google presenta i nuovi Chromecast e Chromecast Audio
Spotify, disponibile il supporto al Chromecast di Google
Spotify, disponibile il supporto al Chromecast di Google
iPad Pro e Apple TV, ecco i prezzi in Italia dei nuovi dispositivi della mela
iPad Pro e Apple TV, ecco i prezzi in Italia dei nuovi dispositivi della mela
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni