16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google presenta i nuovi Chromecast e Chromecast Audio

In occasione dell’evento Google che si è svolto ieri sera a San Francisco, i vertici dell’azienda di Mountain View hanno presentato alla stampa i nuovi smartphone della linea Nexus ed hanno annunciato anche l’uscita di due nuove versioni del Chromecast, il dispositivo Made in Google che ha venduto oltre 20 milioni di unità.
A cura di Matteo Acitelli
16 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione dell'evento Google che si è svolto ieri sera a San Francisco, i vertici dell'azienda di Mountain View hanno presentato alla stampa i nuovi smartphone della linea Nexus ed hanno annunciato anche l'uscita di due nuove versioni del Chromecast, il dispositivo Made in Google che ha venduto oltre 20 milioni di unità. In occasione del keynote, il team dell'azienda del noto motore di ricerca ha quindi svelato il nuovo Chromecast con uscita HDMI ed un secondo modello denominato Chromecast Audio.

Il nuovo Chromecast di Google si presenta con un design completamente rinnovato, perde la vecchia forma simile ad una pendrive a favore di una nuovo form factor circolare che ricorda molto quello del set-top box Nexus Player. Oltre alla seconda generazione del Chromecast è stato annunciata anche la variante Chromecast Audio che a differenza della versione standard con uscita HDMI offre solo un jack da 3,5 mm, utile per riprodurre brani musicali. Il nuovo Chromecast 2 a livello hardware risulta più potente rispetto alla precedente versione con un modulo WiFi a 5GHz 802.11ac e streaming a 1080p in grado di offrire una migliore qualità della trasmissione garantita anche dalla presenza di tre antenne.

Il dispositivo supporta anche lo streaming di giochi ed introduce la funzione "Fast Play" così da poter caricare i contenuti da riprodurre in tempi ridotti. I nuovi Chromecast sono disponibili per l'acquisto a partire dalla giornata di oggi al prezzo di 39 euro con spedizione gratuita tramite il Google Store. I colori a disposizione sono tre: Black, Lemonade (giallo) e Coral (rosa/rosso).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views