Amazon, in arrivo un nuovo polo logistico in Piemonte
Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla testata La Stampa, il prossimo polo logistico di Amazon Italia sarà aperto in Piemonte, nel comune di Avigliana. I vertici del colosso dell'e-commerce Amazon avrebbero già depositato le pratiche necessarie ad attuare le modifiche allo spazio di un capannone di 3.300 metri quadrati che verrà utilizzato come centro di smistamento a servizio del Piemonte occidentale. Il nuovo edifico acquisito dal noto portale di vendite online si trova in viale Gandhi 25, vicino all’uscita dell’autostrada "Avigliana Est".
Sull'argomento la redazione de La Stampa ha intervistato il Sindaco del Comune della bassa Valsusa, Angelo Patrizio che si è detto entusiasta del progetto di Amazon: "Noi siamo pronti, sono lieto che Avigliana sia attrattiva. Una zona ben collegata, dove ci sono ancora parecchi spazi liberi. I lavori legati a questo tipo di pratica possono partire subito, Amazon City Logistics potrebbe essere operativo da settembre". L'apertura del nuovo polo logistico di Amazon in Piemonte potrebbe rappresentare un'ottima opportunità per il territorio con una struttura in grado di creare più di 100 nuovi posti di lavoro.
La notizia dell'apertura di questa nuova struttura in Italia arriva a pochi giorni dall'indiscrezione diffusa dalla redazione del quotidiano francese Le Figaro secondo cui presto l'azienda di Jeff Bezos renderà disponibile anche in Italia il suo servizio Prime Video, la proposta di streaming di film e serie TV del colosso dell'e-commerce americano che sfida Netflix. Il servizio Amazon Prime Video, attualmente presente in Europa solo nei mercati tedesco e inglese, dovrebbe essere lanciato entro l'autunno in Italia, Spagna e Francia.