13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Amazon Prime Video: il servizio che sfida Netflix arriverà in Italia, ecco quando

L’azienda di Jeff Bezos sarebbe pronta a lanciare anche in Italia il suo servizio Prime Video, la proposta di streaming di film e serie TV del colosso dell’e-commerce americano.
A cura di Marco Paretti
13 CONDIVISIONI
amazon-prime-video-streaming

Un anno fa è stato il turno di Netflix e, presto, potrebbe essere quello di Amazon. L'azienda di Jeff Bezos sarebbe infatti pronta a lanciare anche in Italia il suo servizio Prime Video, la proposta di streaming di film e serie TV del colosso dell'e-commerce americano. Lo riporta il quotidiano francese Le Figaro, indicando come data di lancio una finestra temporale localizzata intorno alla fine dell'anno. Prime Video, attualmente presente in Europa solo nei mercati tedesco e inglese, dovrebbe essere lanciato da Amazon in Italia, Spagna e Francia contemporaneamente nel corso dell'autunno.

L'annuncio, però, potrebbe arrivare anche nel corso della prossima settimana. C'è in realtà chi parla di una data ben precisa: il 25 luglio, lo stesso giorno in cui saranno annunciati i risultati trimestrali. Le Figaro riporta anche che in Francia il marchio Amazon Prime Video sarebbe stato già depositato presso l'Institut national de la propriété intellectuelle lo scorso 28 dicembre, per poi essere registrato l'8 aprile. Il servizio rappresenta la risposta di Bezos a Netflix e consente di guardare film e serie TV senza costi aggiuntivi oltre all'abbonamento mensile, il cui costo gravita intorno ai 9 euro al mese.

Recentemente, peraltro, proprio Amazon ha annunciato una rimodulazione dell'offerta che va a colpire Netflix proprio sull'aspetto economico. Il mese scorso l'azienda ha infatti annunciato una nuova offerta per il servizio di streaming Prime Video, che ora può essere acquistato con un abbonamento mensile al costo di 8,99 dollari, un dollaro in meno rispetto all'offerta di Netflix. Il team di Amazon ha infatti reso "autonoma" la piattaforma per lo streaming di serie tv, film e video on demand – prima bisognava essere utenti Prime su Amazon – sfidando la piattaforma Netflix che già da tempo offre un abbonamento al costo di 9,99 dollari.

13 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views