Amazon, in arrivo un nuovo servizio di videoconferenze
Secondo quanto riportato dalla redazione di TechCrunch, presto il colosso dell'ecommerce Amazon potrebbe annunciare il lancio di un nuovo servizio di videoconferenze in grado di migliorare le comunicazioni per le aziende. Come spiegato dall'importante testata d'informazione tecnologica, infatti, l'azienda di Jeff Bezos nel corso del mese di dicembre potrebbe svelare un nuovo servizio di video chat per le aziende, uno strumento in grado di rendere Amazon ancora più competitivo nel mercato business così da fare concorrenza ad applicazioni come Skype che negli ultimi mesi ha lanciato diverse novità per facilitare le comunicazioni in ambito lavorativo.
Ad oggi Amazon offre diversi servizi cloud per il business ed il lancio di una piattaforma per videoconferenze rappresenterebbe dunque un servizio aggiuntivo per convincere le aziende ad utilizzare i propri servizi. A conferma di questa indiscrezione vi sarebbero le acquisizioni di Twitch e di Elemental Technologies alle quali nelle ultime settimane si è aggiunta la startup di San Francisco Biba Systems che si occupa proprio di applicazioni di messaggistica video in ambito business.
Al momento da Amazon non è giunta alcuna conferma circa l'acquisizione di questa startup ma come riportato dal portale GeekWire, di recente due brevetti di Biba Systems relativi alle videoconferenze e allo streaming audio sono passati sotto la proprietà di Amazon Technologies. Non ci resta dunque che attendere la presentazione ufficiale del nuovo servizio Amazon per scoprire nel dettaglio tutte le funzionalità di questa nuova soluzione di video chat per le aziende.