video suggerito
video suggerito

Amazon, in arrivo un nuovo servizio per lo streaming musicale

Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione della testata giornalistica Reuters, presto il colosso dell’e-commerce Amazon potrebbe annunciare una nuova piattaforma per lo streaming musicale in grado di competere con servizi come Spotify, Apple Music, Google Play Musica e Deezer.
A cura di Matteo Acitelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione della testata giornalistica Reuters, presto il colosso dell'e-commerce Amazon potrebbe annunciare una nuova piattaforma per lo streaming musicale in grado di competere con servizi come Spotify, Apple Music, Google Play Musica e Deezer. Al momento non è giunta alcuna conferma ufficiale da parte dell'azienda capitanata da Jeff Bezos ma dalle prime informazioni acquisite sembrerebbe che il nuovo servizio di Amazon per ascoltare musica in streaming offrirà anche una formula premium che al costo di 9,99 dollari al mese consentirà di ascoltare online decine di milioni di brani musicali.

In attesa di nuove conferme, la redazione di Reuters ritiene i rumor molto attendibili, nel dettaglio si tratterebbe di un nuovo servizio stand-alone che non ha nulla a che fare con Amazon Prime. I vertici dell'azienda di Seattle sarebbero già al lavoro per chiudere una serie di accordi con le principali etichette e major discografiche per ottenere i diritti per trasmettere le canzoni all'interno del servizio. Sempre secondo Reuters questa nuova piattaforma per lo streaming musicale sarà resa disponibile per il download entro qualche mese.

Con buona probabilità il nuovo servizio del noto portale di vendite online sarà compatibile con lo speaker Amazon Echo, un assistente vocale per la casa che permette di accedere a svariati servizi come il meteo, la musica, la sveglia e molto altro. Sull'argomento è intervenuto anche uno degli ex responsabili dei progetti Amazon in campo musicale: "un servizio musicale incrementerebbe ulteriormente le interazioni quotidiane tra Amazon e il suo bacino di clienti".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views